Categories: Calciomercato

Monza, dopo le visite mediche arriva l’ufficialità dell’acquisto di Carboni | FOTO e VIDEO

Andrea Carboni è un nuovo giocatore del Monza. Il club brianzolo ha chiuso la trattativa per l’arrivo del difensore centrale di proprietà del Cagliari: ai rossoblù andranno 4 milioni di euro di parte fissa, a cui si aggiungono un ulteriore milione di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Nella giornata odeirna (giovedì 30 giugno) il giocatore ha superato le visite mediche e ora il Monza ha annunciato il suo acquisto con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito:

“Terzo nuovo acquisto dell’estate per il Monza: dal Cagliari arriva Andrea Carboni, che dal 1 luglio sarà un calciatore biancorosso.

Il difensore sardo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Nato a Sorgono, in provincia di Nuoro, il 4 febbraio 2001, a 21 anni vanta già 52 presenze in Serie A. 

Carboni è un prodotto del settore giovanile del Cagliari, che lo ha scoperto quando aveva dieci anni. Dopo nove anni nelle giovanili rossoblù, il 2 gennaio 2020 firma il suo primo contratto da professionista. Le brillanti prestazioni con la Primavera lo portano a essere convocato in prima squadra alla fine della stagione 2019-20.

Il 23 giugno esordisce in Serie A a 19 anni contro la Spal, subentrando negli ultimi minuti, e dopo quattro giorni gioca la sua prima gara da titolare, contro il Torino. Nella stagione 2020-21 entra a far parte stabilmente della prima squadra, collezionando 15 presenze in campionato.

Una crescita continua fino allo scorsa stagione, in cui sono 30 le gare giocate in Serie A. Il 3 settembre 2021 debutta in Under 21, entrando a far parte del gruppo che lo scorso giugno ha conquistato la qualificazione all’Europeo. 

Benvenuto Andrea!”.

Monza, le visite mediche di Carboni

Carboni si è sottoposto alle visite mediche in una clinica del centro di Milano. In seguito, nel pomeriggio, è arrivata la firma sul contratto che lo ha legato al Monza per i prossimi cinque anni. 

Al termine delle visite mediche Carboni ha dichiarato: “Ho scelto il Monza per ambizione. Sono felicissimo di essere qui. Mi hanno voluto fortemente e io ho voluto fortemente il Monza. Inizia una nuova avventura e non sono felice. Stamattina ho incotrato Stroppa. Ranoccha? Sarà una guida. Ho giocato con Godin, ora giocherò con un altro grande giocatore. Galliani è incredibile, ha fatto la storia del calcio italiano.Obiettivi? La salvezza, poi vediamo. L’obiettivo deve essere fare sempre meglio“.

[videoskysingle id=”759204″ zoneid=”8257″]

Monza, chi è Andrea Carboni: i numeri

Nativo della provincia di Nuoro, Andrea Carboni, classe 2001, ha vissuto tutta la sua carriera fin qui in Sardegna: un anno con la maglia del Tonara, poi dal 2011 al Cagliari. Tutta la trafila del vivaio e, nella stagione 2019-20, l’esordio in prima squadra. In tre annate (di cui la prima da debuttante) ha disputato 57 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Luca Bendoni

L'amore per il calciomercato è sbocciato prestissimo: ho cominciato a raccontarlo a 10 anni e non mi sono più fermato. D'estate in giro per Milano a caccia di incontri, procuratori e direttori, d'inverno studente. I primi pezzi su GianlucaDiMarzio.com nel 2019, sognando di fare della mia passione un lavoro.

Share
Published by
Luca Bendoni
Tags: Monza

Recent Posts

Caro Babbo Natale… i regali che attendono gli allenatori di Serie A

Le letterine degli allenatori di Serie A: gli obiettivi delle big in vista del calciomercato…

10 ore ago

Fiorentina, Martinez Quarta può tornare al River Plate: c’è l’offerta

Possibile ritorno in Argentina per il difensore della Fiorentina: c'è l'offerta del club, le parti…

11 ore ago

Ciccio Caputo torna in campo: giocherà in Kings League

Ciccio Caputo - @trm.fc (Instagram) Ciccio Caputo si prepara al ritorno in campo: l'attaccante giocherà…

12 ore ago

2024, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti

La top 11 degli acquisti dell'interno 2024: tanti big presenti, diverse sorprese ma soprattutto parecchi…

12 ore ago

Marotta: “All’Inter sto bene, ancora mi diverto molto”

Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…

13 ore ago

Inter, Marotta: “Atalanta tra le favorite per lo scudetto. Champions? Bisogna essere ambiziosi”

Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…

13 ore ago