Dopo cinque stagioni ad alto livello, si chiude il rapporto tra Djibril Sidibé e il Monaco. Oltre 170 le presenze con la maglia biancorossa per il terzino, campione del mondo nel 2018 con la Francia di Didier Deschamps.
In scadenza di contratto, calciatore e società hanno deciso di non proseguire insieme, decidendo quindi di non rinnovare il contratto. Una separazione importante in casa monegasca, annunciata nella tarda mattinata di oggi, domenica 19 giugno. Sidibè dunque, lascia il club francese a parametro zero: adesso sarà tempo di nuove esperienze.
Con una nota sui propri canali ufficiali, il Monaco ha annunciato il mancato rinnovo di contratto da parte di Djibril Sidibé, calciatore entrato nella storia del club. “L’AS Monaco saluta Djibril Sidibé per le sue cinque stagioni con la maglia monegasca. Cinque stagioni intense – spiega il comunicato – in cui il difensore ha contribuito ai risultati della squadra: campione 2017, podi nel 2018, 2021 e 2022, semifinale di Champions League nella stagione 2016-17″.
Dopo 174 presenze con la maglia del Monaco dunque (con 6 gol e 23 assist), Sidibé lascia il club a parametro zero. Terzino capace di giocare sia sulla fascia sinistra che destra, il classe 1992, per età, esperienza e costi contenuti, potrebbe rappresentare un profilo ideale per numerosi club in giro per l’Europa.
Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…
La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti assente all'allenamento e non…
La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…
La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…
La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…