Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato | Milan grandi manovre: a destra spunta Aleix Vidal

Biglietto per l’Europa in tasca, obiettivo raggiunto e pensieri adesso rivolti al calciomercato per il Milan. La società rossonera continua a muoversi in vista della prossima stagione: dopo Musacchio e Rordiguez, si lavora ad un altro profilo per la difesa. Primi sondaggi avviati, per il ruolo di esterno destro piace Aleix Vidal del Barcellona.

-->

Lo spagnolo classe ’89 piace in alternativa ad Andrea Conti dell’Atalanta, seguito già da tempo dal club rossonero. L’idea del Milan per la prossima stagione è infatti quella di giocare con un 4-3-3 in cui il quarto di destra possa giocare molto alto, cosa che sanno fare bene sia Conti che proprio Vidal. Non solo esterno di difesa però, Vidal nel 4-3-3 può anche giocare come esterno alto, suo ruolo naturale come testimoniato dalla grande stagione 2013/14 disputata con l’Almeria prima del trasferimento al Siviglia. Nel Barcellona, invece, è stato sempre impiegato da esterno basso sia perchè davanti ha Messi, sia perchè ai blaugrana serviva un giocatore in grado di coprire tutta la fascia.

L’esterno del Barcellona è reduce da un grave infortunio: caviglia rotta e conseguente operazione in seguito ad un forte trauma rimediato lo scorso 11 febbraio durante il match dei blaugrana contro l’Alaves. Sarà pronto a fine luglio, ma adesso è uno dei nomi valutati dal Milan: per il ruolo di esterno destro, oltre a Conti, piace anche Aleix Vidal.