Alessandro Florenzi è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan.
L’esterno destro romano, dopo esser arrivato a Milano ieri mattina, ha svolto le visite mediche con il suo nuovo club e nel pomeriggio si è spostato a Casa Milan dove ha firmato il contratto che lo legherà al suo nuovo club. Scelto anche il numero di maglia, con Florenzi che vestirà il 25 come già fatto in passato nella sua esperienza al Valencia.
Dopo aver firmato il contratto nella giornata di ieri, questa mattina l’esterno destro classe ’91 ha iniziato la sua prima giornata da rossonero arrivando a Milanello alle 8:30, prima di svolgere il primo allenamento con la squadra alle ore 11. Alle 14, invece, ci sarà la presentazione ufficiale con il campione d’Europa che interverrà in conferenza stampa.
“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi dalla AS Roma. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 25. Neo Campione d’Europa, Florenzi ha all’attivo 18 gare e 5 reti con l’Italia U21 e 45 presenze e 2 gol con la Nazionale maggiore“.
Operazione chiusa sulla base di un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni e mezzo. Importante anche la volontà del giocatore, che pur di arrivare immediatamente in rossonero ha dato l’ok per rinunciare alla mensilità di agosto del suo stipendio con la Roma.
La Lazio annuncia l'acquisto di Kenneth Taylor: il centrocampista arriva a titolo definitivo dall'Ajax. Il…
La Roma si attende per domani 10 gennaio 2026 la decisione di Giacomo Raspadori: la…
Kenneth Taylor, centrocampista in arrivo dall'Ajax, non si è allenato oggi 9 gennaio: manca ancora…
Pablo Marì verso l'addio alla Fiorentina e al calcio europeo: il difensore spagnolo è vicino…
La Lazio, dopo l'arrivo di Taylor, è alla ricerca di un altro centrocampista: proseguono in…
L'Everton, alla ricerca di un terzino destro, sta guardando anche in Serie A: si valutano…