Contatti, idee, suggestioni, scenari: calciomercato invernale pronto a entrare nel vivo e club che iniziano a valutare con attenzione profili e occasioni. Una di questa potrebbe arrivare dalla Spagna, precisamente da Barcellona: Denis Suarez, centrocampista classe 1994, potrebbe lasciare a gennaio la squadra di Valverde.
Pochissimo spazio fino a questo momento in stagione (90’ in Copa del Rey e i 10’ finali nel match di Champions contro il Psv) e la volontà di trovare un nuovo club che gli dia fiducia e minutaggio. Occasione di mercato, quella di Denis Suarez, che fa gola anche in Italia, Milan e Roma su tutte.
La società rossonera sta valutando diversi nomi a centrocampo per gennaio visti gli infortuni di Biglia e Bonaventura (qui) e quello dello spagnolo è un profilo che piace da tempo: primo sondaggio esplorativo per cercare di capire costi e formule dell’eventuale operazione, con il club rossonero – anche in ottica FFP – che prenderebbe in considerazione l’affare in prestito con diritto di riscatto.
Resta comunque da capire se il Barcellona deciderà di privarsi del giocatore a queste condizioni, ma la pressione dello stesso centrocampista – desideroso di giocare con continuità – potrebbe essere un fattore da non sottovalutare. Suarez che piace molto anche alla Roma del ds Monchi: il dirigente giallorosso conosce benissimo il calciatore con cui ha già lavorato a Siviglia (vincendo l’Europa League nella stagione 2014/2015) e anche in questo caso è da segnalare una prima richiesta di informazioni.
Tra i maggiori estimatori del ragazzo (nel mirino anche dell’Arsenal) c’è inoltre Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, ma al momento le priorità della formazione azzurra per il mercato invernale non sembrano essere a centrocampo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…