Categories: Calciomercato

Occasione Denis Suarez: Milan e Roma ci pensano

Contatti, idee, suggestioni, scenari: calciomercato invernale pronto a entrare nel vivo e club che iniziano a valutare con attenzione profili e occasioni. Una di questa potrebbe arrivare dalla Spagna, precisamente da Barcellona: Denis Suarez, centrocampista classe 1994, potrebbe lasciare a gennaio la squadra di Valverde.

Pochissimo spazio fino a questo momento in stagione (90’ in Copa del Rey e i 10’ finali nel match di Champions contro il Psv) e la volontà di trovare un nuovo club che gli dia fiducia e minutaggio. Occasione di mercato, quella di Denis Suarez, che fa gola anche in Italia, Milan e Roma su tutte.

La società rossonera sta valutando diversi nomi a centrocampo per gennaio visti gli infortuni di Biglia e Bonaventura (qui) e quello dello spagnolo è un profilo che piace da tempo: primo sondaggio esplorativo per cercare di capire costi e formule dell’eventuale operazione, con il club rossonero – anche in ottica FFP – che prenderebbe in considerazione l’affare in prestito con diritto di riscatto.

Resta comunque da capire se il Barcellona deciderà di privarsi del giocatore a queste condizioni, ma la pressione dello stesso centrocampista – desideroso di giocare con continuità – potrebbe essere un fattore da non sottovalutare. Suarez che piace molto anche alla Roma del ds Monchi: il dirigente giallorosso conosce benissimo il calciatore con cui ha già lavorato a Siviglia (vincendo l’Europa League nella stagione 2014/2015) e anche in questo caso è da segnalare una prima richiesta di informazioni.

Tra i maggiori estimatori del ragazzo (nel mirino anche dell’Arsenal) c’è inoltre Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, ma al momento le priorità della formazione azzurra per il mercato invernale non sembrano essere a centrocampo.

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

49 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

51 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

53 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

56 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

57 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

59 minuti ago