Categories: Calciomercato

Calciomercato | Milan, da Donnarumma a Kessie e Morata: il punto sul mercato

Conquistare una qualificazione europea per poi pensare al futuro, questo l’obiettivo del Milan, che lavora sul mercato in vista della prossima stagione. Dai rinnovi di elementi importanti come Donnarumma e Suso agli obiettivi Kessie e Morata, la società rossonera ha già iniziato a muoversi.

Con il portiere classe ’99 continuano i contatti telefonici, anche se ancora un appuntamento non è stato fissato: incontro in programma quando il suo agente Mino Raiola – attualmente insieme a Zlatan Ibrahimovic dopo l’intervento al ginocchio – tornerà in Italia. Dopo i primi approcci già avviati, sarà quello il momento in cui si parlerà delle cifre e in cui verrà avanzata una proposta concreta, con Donnarumma che in cuor suo ha intenzione di continuare al Milan e con il club disposto a trattenerlo a tutti i costi. Fissato all’inizio della prossima settimana – tra lunedì o martedì -, invece, l’incontro tra il papà di Suso, l’agente e la società rossonera per parlare del rinnovo dello spagnolo.

Chi potrebbe arrivare nella prossima stagione è il centrocampista dell’Atalanta Franck Kessie, sul quale il Milan si sente forte soprattutto dopo l’incontro di ieri tra i nerazzurri e la Roma. Per motivi di opportunità non è stato possibile chiudere l’operazione prima di Atalanta-Milan, ma le due società si vedranno dopo, con i rossoneri che si sentono molto avanti in considerazione del blitz del ds Mirabelli con l’agente del giocatore e dell’incontro successivo tra l’ad Fassone e il presidente dell’Atalanta Percassi.

Per l’attacco mirino puntato su Alvaro Morata, seguito ormai non più velatamente dai rossoneri. Sullo spagnolo del Real Madrid – al quale aveva pensato anche la Juventus con qualche contatto ma senza mai approfondire – ci sono il Chelsea e soprattutto il Manchester United, ma la fidanzata italiana – con la quale Morata andrà a nozze il prossimo giugno a Venezia – potrebbe spingere per un ritorno in Italia. Per questo motivo quella legata al classe ’92 resta una possibilità ed una pista che il Milan vuole percorrere finchè potrà. E se il profilo di Morata – o Aubameyang – dovesse risultare irraggiungibile, ecco che i rossoneri inizieranno a muoversi su attaccanti che giocano in Serie A. In questa lista c’è anche Nikola Kalinic, che piace soprattutto a Montella.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

13 minuti ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

56 minuti ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

56 minuti ago

Prime pagine: “Lautaro, è sempre lui”, “La legge Conte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

10 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

11 ore ago