Dopo l’indiscrezione riportata dal giornalista Guillem Balague sono arrivate diverse conferme sulla nuova avventura della carriera di Lionel Messi: la Pulce, infatti, è destinata a diventare un nuovo giocatore dell’Inter Miami in MLS.
Per il nuovo capitolo della vita calcistica dell’argentino per cui manca solo l’annuncio ufficiale. Una trattativa che è nata ancora a gennaio 2023 e che porterà benefici a tutto il movimeto del soccer americano.
Lo stipendio di Messi, infatti, verrà pagato al 50% dal club e al 50% dala Lega e allo stesso modo verranno divisi gli incassi del botteghino per le gare a cui parteciperà l’ex Barcellona e Paris Saint-Germain.
Basti pensare che i prezzi dei biglietti per le tre gare in cui Messi potrebbe esordire sono aumentati a dismisura: prima della notizia del trasferimento il ticket più economico costava 29 dollari, ora 422.
Secondo quanto riporta The Athletic, inoltre, nello stipendio di Messi sarebbe coinvolti anche Adidas e Apple, i due maggiori partner della MLS. I due marchi avrebbero trovato un accordo per corrispondere a Messi una parte degli incassi legata agli abbonamenti della pay tv.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…