Categories: Calciomercato

Leeds, ufficiale l’acquisto di Marc Roca dal Bayern

Ora è ufficiale: Marc Roca è un nuovo giocatore del Leeds United. Il centrocampista spagnolo classe 1996 arriva dal Bayern Monaco a titolo definitivo, come anticipato nella giornata di martedì, per 10 milioni di euro.

Leeds, il comunicato ufficiale su Marc Roca

Di seguito, il comunicato ufficiale del Leeds United sull’acquisto di Roca: “Il Leeds United può annunciare oggi che Marc Roca si unirà al club il 1° luglio 2022 dopo che è stato raggiunto un accordo con l’FC Bayern Monaco. Il 25enne si unirà con un contratto di quattro anni fino all’estate del 2026, per una quota non divulgata“. 

Ancora il comunicato del Leeds su Roca: “Nato in Spagna, il centrocampista difensivo ha iniziato la sua carriera con l’RCD Espanyol, sfondando dal sistema giovanile alla prima squadra dello stadio RCDE. Guadagnandosi presenze con la Spagna a livello Under-19 e Under-21, ha giocato per quest’ultima, aiutando il suo paese a vincere il Campionato Europeo di Calcio 2019. Ha segnato un gol in semifinale contro la Francia e ha giocato 90 minuti nella vittoria finale per 2-1 sulla Germania, così come il suo nuovo compagno di squadra del Leeds United Junior Firpo“. 

 

Infine: “A livello di club, Roca ha fatto il suo debutto con l’Espanyol nell’agosto 2016 nel pareggio per 2-2 della Liga con il Malaga CF. Ha continuato ad affermarsi nella squadra, facendo altre 25 presenze in tutte le competizioni durante il resto della stagione. Dopo aver attirato l’attenzione nelle successive tre stagioni e aver totalizzato 121 presenze per l’Espanyol, Roca è stato acquistato dal Bayern Monaco con un contratto quinquennale nell’ottobre 2020. Durante la sua permanenza in Germania, il Bayern ha vinto due volte la Bundesliga e la Coppa del Mondo per club FIFA. Diventa l’ultimo arrivato che si unirà ai Bianchi all’inizio del prossimo mese, dopo gli annunci di accordi per Rasmus Kristensen e Brenden Aaronson“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, 3 gol in 5 minuti contro l’Eintracht Francoforte

Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…

40 minuti ago

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

2 ore ago

Atletico Madrid-Inter, gol convalidato dopo revisione del Var: ecco quanto accaduto

Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…

2 ore ago

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Il taglio del nastro di questo percorso potrebbe essere il nuovo stadio”

Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “Mi aspetto che la squadra dia una prova di grande maturità”

Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…

3 ore ago