Tornare a correre. Dusan Basta è di nuovo ai blocchi di partenza dopo una stagione complicata con la Lazio. Zero presenze in campionato, soltanto due in Europa League e sei mesi a Formello da fuori lista (in campionato fu estromesso per far posto a Jordan Lukaku).
Il serbo lascerà Roma a fine contratto dopo 5 anni: 116 presenze in tutte le competizioni, la Supercoppa vinta da titolare contro la Juve nel 2017 e un gol nel derby per entrare nel cuore dei tifosi.
Nell’ultimo anno ha lavorato in silenzio e con rispetto in una difficile situazione da separato in casa, ora è pronto a rimettersi in gioco. Il 18 agosto compirà 35 anni e vuole tornare protagonista, magari in Serie A. Il suo campionato.
200 presenze in A tra Lecce (7), Udinese (105) e Lazio (88), più di 400 tra i professionisti. La sua esperienza potrebbe far comodo a diversi club: Brescia alla finestra, neopromosso dalla B, ma anche Parma e Bologna potrebbero pensarci.
Soprattutto i rossoblù: Mihajlovic l'aveva cercato nel mercato invernale, fece il suo nome per la fascia destra dopo aver preso il posto di Pippo Inzaghi, ma le parti non trovarono l’intesa e l'affare sfumò.
Curiosità: Basta ha segnato due reti in Nazionale serba sotto la gestione di Sinisa (contro Macedonia e Cipro nel 2013). Chissà che le due strade non possano incrociarsi ancora. Il mercato è lungo, l’occasione è a portata di esperienza. Basta vuole tornare a correre.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…