Adesso è ufficiale: il 23enne attaccante Bobby Adekanye e il 26 difensore Denis Vavro non sono più giocatori della Lazio. L’olandese di origini nigeriane è stato ceduto a titolo definitivo al Go Ahead Eagles, club del massimo campionato dei Paesi Bassi, l’Eredivisie; lo slovacco, invece, torna – stavolta a titolo definitivo – al Copenhagen, in Danimarca.
Solo poche settimane fa era arrivato l’annuncio della futura separazione e del suo approdo nella società di fas dallo stesso giocatore (QUI le sue parole). Adesso lascia definitivamente il club biancoceleste. Dopo una lunga trafila nelle giovanili di PSV, Barcellona e Liverpool (proprio dalle riserve dei Reds arrivò alla Lazio nel 2019) e dopo una lunga serie di prestiti, nell’ordine al Cadice, all’ADO Den Haag e al Crotone in tre anni, adesso è stato ceduto definitivamente.
“La Lazio comunica di aver ceduto definitivamente il calciatore Omobolaji Habeeb Adekanye alla Go Ahead Eagles Voetbal BV”, questo il breve ma conciso comunicato del club, con cui il centravanti è sceso in campo solamente 15 volte, trovando anche la sua unica, prima rete tra i grandi in Serie A, nella stagione 2019/20.
Intanto, però, in mattina è arrivata la cessione anche del difensore slovacco Denis Vavro, arrivato nel 2019 dal Copenhagen e che era già tornato nella capitale danese lo scorso anno, dove però ha giocato in prestito: adesso, invece, si trasferisce a titolo definitivo, come anche dichiarato dalla Lazio in una nota ufficiale simile a quella pubblicata per Adekanye.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…