Categories: Calciomercato

Dal Frosinone al Cluj: Kalifa Kujabi riparte dalla serie A rumena

Una nuova esperienza in Romania pronta a cominciare, tra massima serie e Conference League: Kalifa Kuiabj saluta Italia e Frosinone, firmato un contratto di tre anni col Cluj. 

Kalifa Kujabi riparte dal Cluj

L’Italia un sogno raggiunto, la Romania uno da conquistare: Kalifa Kujabi, in scadenza di contratto al 30 giugno col Frosinone, ripartie dalla Serie A rumena e dalla Conference League. Il centrocampista classe 2000 di origini gambiane (ma cittadino italiano a tutti gli effetti), dopo il prestito alla Torres – con la quale ha accarezzato fino all’ultimo il sogno Serie B –  è pronto a cominciare la sua avventura al Cluj. Ieri visite e firma sul nuovo contratto, di durata triennale, oggi la partenza per il ritiro con i nuovi compagni.  

Cluj che, per aggiudicarsi le prestazioni di Kalifa, ha dovuto battere la concorrenza delle squadre italiane di B e di C sulle tracce del giocatore, dopo lo slittamento del termine di opzione sul rinnovo automatico del contratto col Frosinone.

Svincolato dal prossimo 30 giugno, Kujabi – assistito dall’Avv. Filippo Pirisi – ha però scelto di salutare l’Italia – raggiunta dalla Libia anni fa con tante difficoltà – e ripartire dal progetto e dall’investimento a lungo termine del Cluj.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago