Categories: Calciomercato

Dal Frosinone al Cluj: Kalifa Kujabi riparte dalla serie A rumena

Una nuova esperienza in Romania pronta a cominciare, tra massima serie e Conference League: Kalifa Kuiabj saluta Italia e Frosinone, firmato un contratto di tre anni col Cluj. 

Kalifa Kujabi riparte dal Cluj

L’Italia un sogno raggiunto, la Romania uno da conquistare: Kalifa Kujabi, in scadenza di contratto al 30 giugno col Frosinone, ripartie dalla Serie A rumena e dalla Conference League. Il centrocampista classe 2000 di origini gambiane (ma cittadino italiano a tutti gli effetti), dopo il prestito alla Torres – con la quale ha accarezzato fino all’ultimo il sogno Serie B –  è pronto a cominciare la sua avventura al Cluj. Ieri visite e firma sul nuovo contratto, di durata triennale, oggi la partenza per il ritiro con i nuovi compagni.  

Cluj che, per aggiudicarsi le prestazioni di Kalifa, ha dovuto battere la concorrenza delle squadre italiane di B e di C sulle tracce del giocatore, dopo lo slittamento del termine di opzione sul rinnovo automatico del contratto col Frosinone.

Svincolato dal prossimo 30 giugno, Kujabi – assistito dall’Avv. Filippo Pirisi – ha però scelto di salutare l’Italia – raggiunta dalla Libia anni fa con tante difficoltà – e ripartire dal progetto e dall’investimento a lungo termine del Cluj.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

13 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

19 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

21 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

23 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago