Sembra difficile che il futuro di Keita Balde Diao sia ancora in Italia.
L’attaccante classe 1995 di proprietà del Monaco ha vestito la maglia della Sampdoria nell’ultimo campionato e al termine della stagione è tornato nel Principato una volta scaduto il prestito. La società blucerchiata lo accoglierebbe volentieri dopo i 7 gol e i 2 assist realizzati lo scorso anno, ma al momento sembra una strada difficile da percorrere.
Sull’ex esterno offensivo di Samp, Inter e Lazio, c’è forte il Valencia: il club spagnolo, però, deve guardarsi le spalle dal Fenerbache, che lo porterebbe volentieri in Turchia, e dal Watford, che vorrebbe regalare un rinforzo in attacco a Xisco.
Il campionato italiano è quello che l’esterno offensivo conosce meglio: 38 gol e 18 assist in 157 presenze in Serie A per Keita, che ha esordito tra i professionisti con la Lazio nella stagione 2013/14. Dopo le 4 stagioni con i biancocelesti il passaggio al Monaco e il nuovo ritorno in Italia nella stagione 2018/19: 29 presenze stagionali,5 gol e 2 assit con la maglia dell’Inter, prima del ritorno in biancorosso e dell’ultima esperienza con la Sampdoria nello scorso campionato.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…