Mancava solo l’ufficialità che è arrivata in giornata. Arthur è un nuovo calciatore della Juventus, il centrocampista brasiliano classe 1996 arriva a Torino dal Barcellona. Concluso quindi lo scambio con Miralem Pjanic, che si trasferisce anche lui ufficialmente in Spagna dopo le esperienze in Italia con i bianconeri e con la Roma.
I due calciatori nella giornata di ieri avevano svolto le visite mediche a Torino al J Medical. Il Barcellona, intanto, ha già ufficializzato la cessione del brasiliano alla Juventus e il trasferimento di Pjanic in Spagna.
Di seguito il comunicato del club blaugrana su Arthur: "Barcellona e Juventus hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento di Arthur Melo. Il club italiano pagherà 72 milioni di euro, più 10 di bonus variabili. Il giocatore rimarrà al Barcellona fino al termine delle competizioni ufficiali della stagione 2019/2020".
Questo, invece, il comunicato su Pjanic: "FC Barcelona e Juventus hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Miralem Pjanić. Il costo dell'operazione sarà di 60 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Il giocatore firmerà un contratto con il club per le prossime quattro stagioni, fino alla fine della stagione 2023/24, con una clausola di acquisto di 400 milioni di euro. Il giocatore rimarrà con la Juventus fino alla fine della stagione 2019/20".
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu al termine della gara vinta 0-2 contro il Parma:…