Il centrocampo è uno dei reparti in cui la Juventus ha intenzione di intervenire maggiormente sul mercato. E oltre a Locatelli, che rappresenta la prima scelta (ma che è molto corteggiato all’estero), nelle ultime ore i bianconeri sono tornati su un vecchio pallino già seguito in passato: Corentin Tolisso. Il giocatore francese, classe 94, andrà in scadenza tra un anno ed è in uscita dal Bayern Monaco. I bianconeri, che avevano già tentato di prenderlo sia nel 2017 (quando dal Lione si trasferì in Baviera), che l’anno scorso, ora ci riprovano – c’è già stato qualche contatto – con il gradimento di Allegri.
Tolisso, convocato da Deschamps per Euro 2020 (dovrebbe perdere il ballottaggio con Rabiot per un posto da titolare contro la Germania), nella stagione 20/21 con il Bayern ha collezionato 24 presenze e 3 gol, più altre 4 presenze con la Francia: è un centrocampista duttile, che negli ultimi anni non ha sempre potuto esprimere il suo potenziale a causa di alcuni infortuni. La Juve lo ha messo nella sua lista e ora può tornare alla carica.
Ma la giornata è stata contraddistinta anche dalle parole di Cristiano Ronaldo sul suo futuro. Dal canto suo, la Juventus si confronterà nelle prossime settimane con l’agente del portoghese, Jorge Mendes, per provare a definire la situazione. La possibilità che Ronaldo vada via è strettamente legata all’eventualità che un’altra squadra sia disposta a pagare il suo elevato ingaggio, qualora lui non abbassi le richieste.
Le squadre che osservano interessate per ora sono Manchester United e PSG, ma ogni trattativa, come Ronaldo stesso ha indirettamente confermato, è attualmente bloccata.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…