Categories: Calciomercato

Calciomercato | Juventus, si insiste per Keita: valutato anche Douglas Costa

Coppa Italia in bacheca e primo trofeo conquistato, per la Juventus adesso testa ai prossimi obiettivi stagionali ma sguardo rivolto anche al calciomercato. Profilo individuato per l’attacco, in vista della prossima stagione la società bianconera insiste per Keita Balde. L’accordo è molto vicino sia con il giocatore che con l’agente, va invece trovata l’intesa definitiva con la Lazio: già iniziati i primi approcci tra i club dopo che la Juventus aveva già tentato di prendere il giocatore a luglio. Circa 30 milioni bonus compresi, questa la richiesta della Lazio per lasciar partire Keita, anche se il presidente biancoceleste Lotito farà prima un ultimo tentativo per il rinnovo dell’attaccante. I bianconeri insistono, in modo da superare la concorrenza per il classe ’95, sul quale in questi mesi ci sono stati i sondaggi soprattutto del Milan che spinge ancora e parla con Lotito da tempo.

Non solo Keita però, sono due i profili ricercati dalla Juventus. In considerazione della duttilità del calciatore della Lazio, che può essere impiegato anche da prima punta, la società bianconera sta valutando anche l’opzione Douglas Costa. Pista che rimane comunque difficile, l’esterno brasiliano del Bayern Monaco non ha ancora deciso se andare via o meno dal club campione di Germania. Il suo è un profilo molto gradito alla dirigenza bianconera, anche se i sondaggi non sono stati ancora approfonditi come per Keita. Un altro profilo valutato è quello di Federico Bernardeschi.

Dagli obiettivi da conquistare sul campo a quelli di calciomercato, la Juventus continua a lavorare. Si insiste per Keita, che comunque non escluderebbe un altro esterno d’attacco: valutato anche Douglas Costa.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

9 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

9 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

9 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

9 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

11 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

11 ore ago