Categories: Calciomercato

Juventus, si riflette sul possibile ritorno di Pjaca. Occhi su Renan Lodi

Potrebbe durare solamente metà stagione l’esperienza di Marko Pjaca con la maglia della Fiorentina. Il talento croato classe ’95, nelle ultime gare di campionato disputate in maglia viola, ha ottenuto un minutaggio sempre più basso rispetto all’avvio di campionato: e la Juventus, con più di una valutazione in corso, potrebbe decidere di riportare il giocatore a Torino nell’attuale sessione di mercato.

Le intenzioni di Pioli sembrano essere chiare: tenere il calciatore e dargli più spazio possibile anche nella seconda parte d’annata. Ma la dirigenza bianconera, in occasione dei primi due match post sosta, è intenzionata a monitorare la situazione del numero 10 viola, per capire se davvero potranno esserci le condizioni di vedere un Pjaca protagonista a Firenze, considerato anche l’arrivo di Muriel.

In caso contrario, la Juventus sarebbe pronta a riportare in bianconero l’ex Dinamo Zagabria: per tenerlo in rosa come alternativa in più per Allegri, considerando l’infortunio occorso a Cuadrado, o per valutare più concretamente l’offerta del Fulham, intenzionato ad acquistarlo a titolo definitivo.

In entrata, in più, Paratici è pronto a sondare anche il mercato in Brasile: occhi su Renan Lodi, difensore classe ’97 dell’Atletico Paranaense, il cui costo del cartellino si aggira attorno ai 15-20 milioni. Operazione che la Juventus valuta in sinergia con un altro club dove il calciatore possa giocare fino a fine stagione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago