Categories: Calciomercato

Juve, a gennaio priorità all’alternativa a Cuadrado: i nomi in lista

La Serie A si è fermata per lasciare spazio al Mondiale e riprenderà solo a gennaio, ma i club continuano a lavorare in vista della sessione di mercato. La Juventus, che nelle ultime giornate prima della sosta si è resa protagonista di prestazioni convincenti, vuole regalare a Massimiliano Allegri un’alternativa a Juan Cuadrado. 

L‘esterno destro sarà la vera priorità del mercato invernale dei bianconeri. Nei prossimi giorni la dirigenza e l’allenatore faranno il punto della situazione: i nomi in lista sono tanti, ma al momento non è previsto un affondo. Tanti i giocatori apprezzati in Italia: la Juve sta seguendo Joakim Maehle dell’Atalanta, Wilfried Singo del Torino ed Emil Holm, esterno svedese classe 2000 dello Spezia.

Diversi i nomi anche all’estero: in lista Thierry Correia, terzino destro portoghese cresciuto allo Sporting Lisbona. Il classe 1999 è in forza al Valencia dall’estate 2019. I bianconeri seguono anche  Ivan Fresneda. Lo spagnolo classe 2004 è cresciuto nelle giovanili del Real Valladolid, con cui conta già 6 presenze in questa Liga.

I numeri di Cuadrado

Juan Cuadrado è senza dubbio uno dei nomi di punta della Juventus nelle ultime stagioni. Nella scorsa stagione ha collezionato ben 33 presenze su 38 partite di Serie A, con 7 presenze in Champions League. Quattro i gol, con cinque assist. Quest’anno, invece,la sua stagione è stata sottotono rispetto alle ultime. 

Il ruolo non è cambiato: Cuadrado resta per Allegri un imprescindibile. Sono 14 infatti le presenze in questo campionato dopo 15 giornate. A mancare, però, è l’apporto in zona gol: il colombiano non ha ancora trovato la rete tra campionato ed Europa.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

5 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

5 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

5 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

5 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

5 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

5 ore ago