Uno sguardo sempre attento ai giovani ragazzi in giro per l’Italia, la Juventus – proprio poche ore fa – ha messo sotto contratto Ugo De Salvo, forte centrocampista classe 2006 cresciuto nella Scuola Calcio Armando Segato di Reggio Calabria, società del presidente Agostino Cassalia che da sempre opera – con ottimi risultati, sono tanti i giovani che in questi anni si sono trasferiti in club di A e B – in ambito giovanile.
De Salvo verrà tesserato dalla Juventus come giovane di serie, un contratto di addestramento 4+1: il ragazzo dunque avrà la possibilità di crescere nel mondo bianconero, con la società torinese che – al termine del contratto di addestramento – deciderà se far siglare al ragazzo il primo contratto da professionista o meno.
Sul baby centrocampista c’erano tutti i top club italiani, ma la Juventus – grazie alla corsia preferenziale con la Scuola Calcio Armando Segato che negli anni è diventata centro tecnico di formazione della società bianconera – ha anticipato la concorrenza.
Con De Salvo – che inizierà la sua avventura alla Juve dal primo settembre – sono 4 i giocatori che la Scuola Calcio Armando Segato (nota nell’ambiente reggino per la grande professionalità e competenza dei tecnici) – ha ceduto ai bianconeri negli ultimi quattro anni: prima di lui infatti si sono trasferiti a Torino anche i giovani Bevilacqua (2003), Giorgi (2003) e Valdesi (2004).
Oltre a De Salvo alla Juventus, l’attaccante Gabriele Mercuri (classe 2006) ha firmato il contratto da giovane di serie con l’Entella, club di Serie B.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…