Categories: Calciomercato

Juve, preso il baby De Salvo dall’Armando Segato

Uno sguardo sempre attento ai giovani ragazzi in giro per l’Italia, la Juventus – proprio poche ore fa – ha messo sotto contratto Ugo De Salvo, forte centrocampista classe 2006 cresciuto nella Scuola Calcio Armando Segato di Reggio Calabria, società del presidente Agostino Cassalia che da sempre opera – con ottimi risultati, sono tanti i giovani che in questi anni si sono trasferiti in club di A e B – in ambito giovanile.

De Salvo verrà tesserato dalla Juventus come giovane di serie, un contratto di addestramento 4+1: il ragazzo dunque avrà la possibilità di crescere nel mondo bianconero, con la società torinese che – al termine del contratto di addestramento – deciderà se far siglare al ragazzo il primo contratto da professionista o meno.

Sul baby centrocampista c’erano tutti i top club italiani, ma la Juventus – grazie alla corsia preferenziale con la Scuola Calcio Armando Segato che negli anni è diventata centro tecnico di formazione della società bianconera – ha anticipato la concorrenza. 

Con De Salvo – che inizierà la sua avventura alla Juve dal primo settembre – sono 4 i giocatori che la Scuola Calcio Armando Segato (nota nell’ambiente reggino per la grande professionalità e competenza dei tecnici) – ha ceduto ai bianconeri negli ultimi quattro anni: prima di lui infatti si sono trasferiti a Torino anche i giovani Bevilacqua (2003), Giorgi (2003) e Valdesi (2004). 

Oltre a De Salvo alla Juventus, l’attaccante Gabriele Mercuri (classe 2006) ha firmato il contratto da giovane di serie con l’Entella, club di Serie B.

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

4 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

4 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

5 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 ore ago