Categories: Calciomercato

Jankto al Getafe: giocatore atteso a Madrid per definire l’accordo

Jakub Jankto è pronto a lasciare l’Italia, destinazione Spagna. La Sampdoria aveva bisogno di fare cassa e ha trovato l’accordo con il Getafe per il trasferimento a titolo definitivo. Il passaggio del giocatore è ormai imminente e la chiusura arriverà a breve.

I dettagli

La Sampdoria incasserà 6 milioni di euro dalla cessione di Jankto al Getafe. Ora il giocatore è atteso a Madrid per definire gli ultimi dettagli e poi inizierà la sua nuova esperienza nella Liga. Il ceco lascia così l’Italia dopo 7 anni.

 

 

Jankto era stato prelevato dall’Udinese nel 2014 dallo Slavia Praga  e in Serie A è maturato affermandosi prima con la maglia dei friulani e poi con la Sampdoria. Ora è pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera.

Il mercato della Sampdoria

Come scritto precedentemente, la Sampdoria aveva bisogno di vendere e ora si può muovere anche sul mercato in entrata. Per il reparto offensivo continuano i lavori per portare a Genova Vladyslav Supryaga, punta della Dinamo Kiev.

 

 

La trattativa con gli ucraini era partita sulla base di un prestito oneroso di un milone più altri 6 per il riscatto, ma non era abbastanza. La Sampdoria è pronta rivedere la proposta e a presentare una nuova offerta per convincere la Dinamo a lasciar partire il giovane attaccante. 

 

 

Intanto D’Aversa, in attesa di poter accogliere Supryaga, saluta Jankto, che con la Sampdoria ha giocato 97 partite e segnato 9 reti. Ora la sua avventura italiana è volta al termine, nel suo futuro c’è il Getafe.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bodø/Glimt-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali schierate per la sfida di Champions League tra Bodø/Glimt e Juventus. La…

17 minuti ago

Napoli-Qarabağ, le formazioni ufficiali

Le scelte di Antonio Conte e Qurban Qurbanov sui 22 titolari che scenderanno in campo…

18 minuti ago

Inter, Lautaro Martinez: “Ci sta mancando qualcosa che ancora non abbiamo trovato”

Le parole di Lautaro Martinez nella conferenza stampa verso Atletico Madrid-Inter, match della quinta giornata…

23 minuti ago

Inter, Chivu: “Ci siamo sempre rialzati dopo una sconfitta. Sommer? Devo difendere i giocatori”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…

1 ora ago

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

2 ore ago