Jakub Jankto è pronto a lasciare l’Italia, destinazione Spagna. La Sampdoria aveva bisogno di fare cassa e ha trovato l’accordo con il Getafe per il trasferimento a titolo definitivo. Il passaggio del giocatore è ormai imminente e la chiusura arriverà a breve.
La Sampdoria incasserà 6 milioni di euro dalla cessione di Jankto al Getafe. Ora il giocatore è atteso a Madrid per definire gli ultimi dettagli e poi inizierà la sua nuova esperienza nella Liga. Il ceco lascia così l’Italia dopo 7 anni.
Jankto era stato prelevato dall’Udinese nel 2014 dallo Slavia Praga e in Serie A è maturato affermandosi prima con la maglia dei friulani e poi con la Sampdoria. Ora è pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera.
Come scritto precedentemente, la Sampdoria aveva bisogno di vendere e ora si può muovere anche sul mercato in entrata. Per il reparto offensivo continuano i lavori per portare a Genova Vladyslav Supryaga, punta della Dinamo Kiev.
La trattativa con gli ucraini era partita sulla base di un prestito oneroso di un milone più altri 6 per il riscatto, ma non era abbastanza. La Sampdoria è pronta rivedere la proposta e a presentare una nuova offerta per convincere la Dinamo a lasciar partire il giovane attaccante.
Intanto D’Aversa, in attesa di poter accogliere Supryaga, saluta Jankto, che con la Sampdoria ha giocato 97 partite e segnato 9 reti. Ora la sua avventura italiana è volta al termine, nel suo futuro c’è il Getafe.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…