Jakub Jankto è pronto a lasciare l’Italia, destinazione Spagna. La Sampdoria aveva bisogno di fare cassa e ha trovato l’accordo con il Getafe per il trasferimento a titolo definitivo. Il passaggio del giocatore è ormai imminente e la chiusura arriverà a breve.
La Sampdoria incasserà 6 milioni di euro dalla cessione di Jankto al Getafe. Ora il giocatore è atteso a Madrid per definire gli ultimi dettagli e poi inizierà la sua nuova esperienza nella Liga. Il ceco lascia così l’Italia dopo 7 anni.
Jankto era stato prelevato dall’Udinese nel 2014 dallo Slavia Praga e in Serie A è maturato affermandosi prima con la maglia dei friulani e poi con la Sampdoria. Ora è pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera.
Come scritto precedentemente, la Sampdoria aveva bisogno di vendere e ora si può muovere anche sul mercato in entrata. Per il reparto offensivo continuano i lavori per portare a Genova Vladyslav Supryaga, punta della Dinamo Kiev.
La trattativa con gli ucraini era partita sulla base di un prestito oneroso di un milone più altri 6 per il riscatto, ma non era abbastanza. La Sampdoria è pronta rivedere la proposta e a presentare una nuova offerta per convincere la Dinamo a lasciar partire il giovane attaccante.
Intanto D’Aversa, in attesa di poter accogliere Supryaga, saluta Jankto, che con la Sampdoria ha giocato 97 partite e segnato 9 reti. Ora la sua avventura italiana è volta al termine, nel suo futuro c’è il Getafe.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…