Giù il sipario sul calciomercato invernale 2023 e anche la Bundesliga si allinea a Serie A e Liga. Niente spese folli, quelle sono ormai solo roba da Premier League (leggi qui).
Nel massimo campionato tedesco, il mese di gennaio è scivolato via con operazioni ponderate e tutt’altro che rilevanti sotto il profilo degli investimenti: “soltanto” 67.773 i milioni di euro spesi (dati transfermarkt).
Leggi anche: “Calciomercato, i club che hanno speso di più in Europa“
Il Bayern si è assicurato il calciatore con il valore del cartellino più alto della sessione invernale di trattative João Cancelo (70 milioni di euro), che è però arrivato in prestito dal Manchester City. La capolista della Bundesliga ha versato 8 milioni nelle casse del Borussia M’gladbach per il portiere della nazionale svizzera Yan Sommer chiudendo il suo mercato con l’arrivo a costo zero di Daley Blind dall’Ajax e la promozione in prima squadra del talentuso trequartista Arijon Ibrahimovic.
L’acquisto più oneroso lo ha messo a segno proprio il Borussia M’gladbach, che ha sostanzialmente investito un milione di euro in più rispetto a quello incassato per Sommer per sostituirlo con il connazzionale Jonas Omlin dal Montpellier. Otto milioni e mezzo li ha invece destinati nelle casse dell’Anderlecht il Borussia Dortmund per l’arrivo del sedicenne Julien Duranville, ruolo: ala destra.
Cifre più consistenti quelle generate della cessioni. L’Hoffenheim ha incassato 28 milioni di euro grazie alla partenza della punta Georgino Rutter al Leeds e la Premier League ha permesso anche allo Stoccarda di assicurarsi denaro fresco con il trasferimento del Naouirou Ahamada al Crystal Palace: 12 milioni di euro. A piedi del podio delle miglori uscite, chiuso da Sommer al Bayern, l’Union Berlino, che tallona proprio il Bayern in classifica: cedendo il terzino novergese Julian Ryerson al Dortmund sono arrivati 5 milioni di euro, parzialmente utilizzati per acquistare per 8,5 milioni un altro terzino destro, ovvero il croato Josip Juranovic dal Celtic Glasgow.
Quindi, ecco elencati i cinque colpi più costosi (dati transfermarktI), di questa sessione di calciomercato in Bundesliga.
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…
L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…