Arturo Vidal è sempre più vicino all'Inter. Lo ha confermato anche il direttore sportivo del Barcellona Ramon Planes: "È vero che si stanno facendo progressi nella trattativa per una sua possibile partenza. Ringrazio Arturo per questi due anni che ci ha concesso. È stato un giocatore importante per l'energia che trasmette".
Il centrocampista cileno è pronto a ritrovare Antonio Conte dopo l'esperienza alla Juve. Il giocatore aspetta soltanto il via libera da parte del club per raggiungere Milano. "L'affare non è ancora chiuso e non posso confermare l'accordo – ha aggiunto Planes –. È ovvio che ci troviamo di fronte a un mercato in cui ci sono pochi movimenti e dobbiamo essere pazienti. Dobbiamo valutare caso per caso".
Si stanno definendo gli ultimi dettagli fiscali e burocratici, poi il giocatore potrà lasciare la Spagna. Quello di Vidal non sarà un trasferimento gratuito: l'Inter pagherà un indennizzo con alcuni bonus.
La Juve continua a monitorare la questione Suarez. Si attendono novità sul rilascio della cittadinanza italiana. Planes ha parlato anche dell'attaccante uruguaiano: "Luis è un giocatore importante per il Barcellona, lo è stato negli ultimi anni".
"Dobbiamo avere molto rispetto per quei giocatori che hanno dato tanto a questo club. Abbiamo avviato un processo di cambiamento. Il mercato chiude il 5 ottobre e fino ad allora possono succedere tante cose ".
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…