Categories: Calciomercato

Calciomercato – Inter, concluso il summit Pioli-Ausilio-Suning: tra mercato e futuro, l’esito dell’incontro

Incontri per pianificare il futuro e pensare al mercato, sia per quanto riguarda la sessione di gennaio che quella di giugno. E’ terminato il summit in Cina tra Piero Ausilio, Stefano Pioli e la proprietà dell’Inter, con il direttore sportivo e l’allenatore dei nerazzurri adesso di ritorno dal Paese orientale.

Diversi i temi affrontati, dalla necessità di sfoltire la rosa all’ipotesi di acquistare un centrocampista. In uscita Felipe Melo, che sembra ormai destinato al Palmeiras, mentre Stevan Jovetic potrebbe lasciare i nerazzurri anche più avanti: non solo la Fiorentina sul montenegrino, per il classe ’89 interesse anche dall’estero, soprattutto dalla Bundesliga.

In entrata si valuta in queste ore senza fretta il nome adatto per il centrocampo: quella che porterebbe a Lucas Leiva rimane l’ipotesi più semplice e concreta, anche se non ancora chiusa, mentre l’alternativa è sempre rappresentata da Luiz Gustavo. Il classe ’87 del Wolfsburg sarebbe il preferito dalla dirigenza nerazzurra, che attende di capire se l’operazione potrà essere portata avanti. Da non abbandonare poi la pista Gagliardini dell’Atalanta: idea più per giugno e trattativa che appare difficile per gennaio, anche se non è escluso che si possa fare un tentativo.

In chiusura è stata manifestata da Suning grande stima e fiducia al ds Ausilio, con il quale a fine mercato si parlerà anche di rinnovo. La stessa fiducia è stata anche manifestata a Pioli con il quale si è parlato anche di giugno, segnale che – salvo cambiamenti più avanti – da parte della proprietà cinese la volontà sarebbe quella di proseguire anche in futuro con l’ex allenatore della Lazio.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago