Categories: Calciomercato

Calciomercato, incontro positivo tra l’entourage di Buffon e il PSG: gli aggiornamenti

L’addio alla Juventus con l’applauso e la commozione dell’AllianZ Stadium, poi – come annunciato dal diretto interessato – alcuni giorni per riflettere prima di prendere la decisione definitiva. Il futuro di Gianluigi Buffon sarà ancora in campo, lontano dall’Italia e con tutta probabilità al PSG. Il portiere non ha intenzione di fermarsi e dopo aver valutato la proposta del club francese la trattativa prosegue.

Nelle scorse ore l’entourage del calciatore si era recato a Parigi per discutere dell’offerta di persona; la delegazione (di cui faceva parte anche l’agente Silvano Martina) è poi rientrata in Italia dopo il colloquio con i dirigenti del club campione della Ligue 1. Si va avanti, l’appuntamento di oggi ha avuto esito positivo e le parti si aggiorneranno ancora nelle prossime ore per procedere e cercare di trovare un accordo totale su ogni aspetto.

Se tutto dovesse andare come previsto – e al momento non si registrano particolari intoppi – Buffon andrebbe poi a firmare un contratto biennale, iniziando così una nuova esperienza lontano dall’Italia dopo 17 anni in bianconero. Prosegue la trattativa che presto dovrebbe portare il calciatore classe 1978 a Parigi, si attendono ulteriori sviluppi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago