Ivan Ilic ha firmato con l’Hellas Verona: adesso è arrivata anche l’ufficialità.
Il centrocampsita classe 2001 era tornato al Manchester City dopo il prestito della scorsa stagione ma il club veronese ha deciso di investire sul giocatore che quindi dopo un lungo iter è diventato a tutti gli effetti del club gialloblù.
Per l’Hellas Verona si tratta di un’operazione importante economicamente: Ivan Ilic infatti arriva a titolo definitivo per una cifra di circa 7,5 milioni di euro. Il Manchester City, comunque, ha voluto tenere un diritto per l’ipotetica futura recompra.
Ilic ha firmato fino al 2025 ed è diventato il secondo acquisto più oneroso nella storia dell’Hellas Verona. Al primo posto c’è Juan Iturbe acquistato dal Porto per 15 milioni nell’estate del 2014. L’operazione Ilic comunque è importante e conferma la grande volontà dell’Hellas di voler puntare sul giocatore.
Il giocatore, seguito dagli agenti Pavlovic e Petkovic, potrà quindi continuare la sua avventura in Serie A: dopo il buono fatto vedere nello scorso campionato, ora Di Francesco non vede l’ora di poterlo schierare anche nel suo nuovo Hellas Verona.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…