Tornare in campo non si può, il campionato è finito e il PSG è campione di Francia. Testa e risorse a Parigi sono rivolte alla prossima stagione. E al primo posto della programmazione sembra esserci il nome di Mauro Icardi. 31 partite e 20 gol alla prima stagione con il PSG, numeri che hanno convinto il club parigino a presentare la prima offerta all'Inter per il riscatto del suo cartellino.
Sul tavolo dei dirigenti dell'Inter c'è l'offerta: 50 milioni più 10 di bonus, non tutti facilmente raggiungibili. Una cifra inferiore rispetto a quanto pattuito tra i club questa estate per il prestito: l'opzione di riscatto è fissata a 70 milioni ma scade il prossimo 31 maggio.
Una data spartiacque che mette fretta al PSG, visto che entro il 31 maggio sarebbe blindato anche l'accordo con Icardi. Superata la soglia andrebbero ridiscussi i termini sia con il giocatore che tra i club. Inter e PSG potrebbero prolungare la scadenza dell'opzione, posticipandola più in là nel tempo, ma per farlo servirebbe il placet anche del giocatore.
Vista l'offerta presentata appare chiaro che il PSG voglia uno sconto rispetto ai 70 milioni pattuiti, ora sta all'Inter decidere se accettare entro fine maggio questa offerta, evitare ogni tipo di problema futuro e mettersi definitivamente alle spalle Mauro Icardi.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…