14:20 – Tutto fatto per il passaggio di Iago Falque all’America de Cali. A confermarlo è lo stesso attaccante con un post su Instagram: un video in cui l’ex Torino testimonia il suo arrivo in Colombia. “Buenos dìas Calì!”, ha scritto Iago Falque.
Dopo aver salutato il Torino un anno fa, Iago Falque ora è pronto a tornare in campo. C’erano stati degli interessamenti in Italia (il Vicenza prima, l’Alessandria poi), ma l’ex attaccante di Genoa, Roma e Benevento è ora pronto a una nuova avventura fuori dall’Italia.
Per lo spagnolo, infatti, c’è l’America de Cali, club colombiano con il quale il giocatore, 32 anni, sta per svolgere le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà alla squadra fino al termine della stagione, con opzione per il rinnovo. Falque è quindi pronto a cominciare questa nuova esperienza che lo allontana, dopo oltre dieci anni, dall’Italia.
In Italia, l’attaccante ha vestito la maglia delle giovanili della Juventus, prima di tornare in Spagna o di andare in Inghilterra (ha giocato per il Tottenham). Il suo ritorno è avvenuto nel 2014, acquistato dal Genoa: la buona stagione disputata (13 gol in 32 partite) gli era valsa il passaggio alla Roma, dove è rimasto per un anno prima di trasferirsi al Torino.
In granata, l’esperienza più lunga e gratificante, ma negli ultimi anni la situazione era cambiata: prima un prestito al Genoa, poi uno al Benevento. Quindi, l’anno scorso, dopo i primi mesi passati a margini, era arrivata la risoluzione con i granata, che aveva salutato con un affettuoso messaggio sui social. “Non dimenticherò mai Torino“, aveva scritto.
Ora si misurerà con un nuovo campionato. Molto diverso. Stimolante. Con l’obiettivo soprattutto di tornare a divertirsi dopo tanti mesi rimasto fermo.
Coppa del Mondo (IMAGO) Tutto pronto per il sorteggio dei gironi dei prossimi Mondiali: seguili…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…