Da Ibrahimovic a Sneijder, l’ultimo ad essersi iscritto alla lista dei “free agent”. Mercato in pieno fermento, con colpi da 40-50 milioni di euro di media: estate calda. Ma la lista “hot” potrebbe essere un’altra, i veri “affari” potrebbero essere “a costo zero”. Tanti campioni si ritrovano attualmente nella lista degli svincolati e sono in attesa della chiamata giusta. L‘età non è certo un ostacolo e Ibrahimovic e colleghi hanno anche gli stimoli giusti: perché non provare? Ecco 5 nomi che fanno ancora sognare.
Dopo l’esperienza con il Manchester United con 46 presenze, 28 gol e 10 assist e il grave infortunio ai legamenti del ginocchio, “sua maestà” Zlatan Ibrahimovic non ha rinnovato con il contratto con il club di Mourinho. A livello di club per “Ibra” sono 722 le partite da professionista con 419 gol ai quali vanno aggiunte le 116 presenze con 62 gol con la maglia della Svezia: serve altro?
Nel 2010 fu decisivo per il triplete dell‘Inter, adesso, a 33 anni, Wesley Sneijder si trova nella lista svincolati: dopo 4 stagioni al Galatasaray il “tuttocampista” olandese è libero di accordarsi con il miglior offerente, e le pretendenti non mancano. Wesley offirebbe il solito, notevole, contributo. Qualità e quantità al servizio della squadra, doti confermate nell’ultima stagione: 28 presenze, 5 gol e 15 assist, tanto per cambiare… Le offerte non mancano, tocca a Sneijder scegliere.
Chi ha necessità di un’ala destra tecnica non può non prendere in considerazionel ‘ex esterno spagnolo del Manchester City, Jesus Navas, che a 31 anni ha ancora diversi anni ad alto livello davanti. Navas non viene da una stagione esaltante: 36 presenze totali e 5 assist. Palmares da fare invidia a tanti fuoriclasse: due Europa League, un mondiale e un campiona europeo, tra gli altri. Navas ha una lunga fila di corteggiatori, tra i quali il Siviglia, il suo ex club: possibile che nessuna italiana ci pensi?
Rachid Ghezzal nel rapporto qualitàetà potrebbe essere il vero colpo di mercato. Normalmente il franco-algerino gioca sulla fascia destra, ma è adattabile anche come trequartista centrare e esterno offensivo di sinistra: 38 presenze, 3 gol e 7assist con la maglia del Lione per il talentuoso prodotto di casa. Fratello minore di Abdelkader Ghezzal, Rachid è un punto fermo della Nazionale algerina: 11 presenze e 1 gol. A venticinque anni un obiettivo per tutti.
Infine c’è lo sfortunatissimo Giuseppe Rossi (30) 53 presenze, 25 gol e 10 assist in serie A, e 198 presenze, 75 gol e 23 assist in Liga, più 45 gettoni e 20 marcature nelle coppe europee e 29 match con 7 reti in azzurro. Numeri incredibili tenendo conto dei gravi infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera. Nel Celta Vigo, a causa della rottura del legamento crociato, ha messo a segno solo 4 reti: gli spagnoli non hanno esercitato l’opzione per tenerlo un altro anno. E’ arrivato il momento di riportarlo in Italia?
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…