Categories: Calciomercato

Calciomercato, i club con più entrate a gennaio: Verona 1°

Tre delle prime cinque squadre che hanno incassato di più in Europa a gennaio sono italiane. È questo il dato che emerge al termine della sessione invernale di calciomercato, analizzando i dati di Transfermarkt.

Una speciale “classifica” guidata dal Verona. Il club di Maurizio Setti ha incassato 44,7 milioni di euro con sei cessioni. Tra queste, la più ricca è stata quella di Cyril Ngonge, venduto al Napoli per 18 milioni.

 

Allargando la lente a tutti i Paesi, più del Verona sono riusciti incassare solo i brasiliani dell’Athletico Paranense che ha ceduto Vitor Roque al Barcellona per 40 milioni. Una trattativa che, però, era già stata ufficializzata la scorsa estate. 

Il Verona ha poi reinvestito parte delle entrate con le tante cessioni. Diversi acquisti (come Noslin dal Fortuna Sittard e Mitrovic dalla Stella Rossa), ma anche il riscatto dello slovacco Tomas Suslov, tra i protagonisti dei gialloblù nelle ultime settimane.

 

Al secondo posto in Europa c’è il Gent (29 mln di euro), poi il Benfica (26 mln di euro). Al quarto posto troviamo un’altra italiana: il Genoa. Venticinque milioni di euro, l’equivalente della somma versata dal Tottenham ai liguri per l’acquisto di Radu Dragusin

Quinto posto, invece, per il Napoli. Gli azzurri hanno speso 21 milioni di euro sul mercato a fronte di 24 milioni di euro di entrate grazie alla cessione di Elmas al Lipsia.

 

Le squadre che hanno incassato di più a gennaio in Europa: la classifica*

  1. Verona: 44,7 milioni di euro
  2. Gent: 29 milioni di euro
  3. Benfica: 26 milioni di euro
  4. Genoa: 25 milioni di euro
  5. Napoli: 24 milioni di euro
  6. Marsiglia: 23 milioni di euro
  7. Blackburn: 21,1 milioni di euro
  8. Betis: 17 milioni di euro
  9. Nottingham Forest: 16,7 milioni di euro
  10. Nantes: 16,3 milioni di euro

*dati Transfermarkt

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiuto del gol e personalità da numero 10: Gonçalo Moreira, il nuovo talento del Benfica

Già 7 gol in Youth League e un fiuto del gol da veterano: Gonçalo Moreira,…

3 minuti ago

L'”Inter della Danimarca” e un campione d’Italia in rosa: ecco il Midtjylland leader dell’Europa League

Dalla fusione nel cuore dello Jutland all'uso della sabermetrica: 17 nazionalità e il sogno europeo…

4 minuti ago

Dai viaggi di 2000 km in bus al gol contro il River Plate: chi è Zeballos

Exequiel Zeballos, Boca Juniors (Imago) Duemila kilometri ogni weekend per giocare con la sua sua…

4 minuti ago

Napoli, De Laurentiis: “Sono orgoglioso di avere al mio fianco un uomo vero come Antonio Conte”

Le parole di Aurelio De Laurentiis sui suoi profili ufficiali: al centro la situazione legata…

11 ore ago

Atalanta, c’è l’accordo con Palladino, in via di definizione quello col suo staff: le ultime

In via di definizione l'accordo tra l'Atalanta, l'allenatore e il suo staff Dopo aver comunicato…

11 ore ago

Pescara, oggi la decisione sull’allenatore: in corsa Gorgone e Modesto

Attesa per martedì mattina la decisione sul nuovo allenatore del Pescara Dopo aver esonerato Vincenzo…

11 ore ago