Categories: Calciomercato

Gnonto, scatto del Friburgo

Sono state settimane frenetiche per Wilfried Gnonto. Tra l’essere campione di Svizzera con lo Zurigo, il debutto nella Nazionale di Roberto Mancini e la prima gioia in azzurro contro la Germania, il talento classe 2003 di Verbania è sotto i riflettori di questa sessione di calciomercato.

 

 

Nei giorni scorsi si erano fatte avanti l’Hoffenheim ed il Friburgo per Gnonto. Nelle ultime ore il Friburgo è tornato in pole position: dalla cessione a titolo definitivo lo Zurigo vorrebbe incassare 10 milioni, nonostante il contratto del giocatore ex Inter sia in scadenza nel 2023.

Dall’altra parte c’è l’Hoffenheim del neo allenatore André Breitenreiter che si siederà sulla panchina tedesca nella prossima stagione. Il tedesco è stato l’artefice – insieme a Gnonto – del titolo dello Zurigo nella Swiss Super League, quindi Breitenreiter giocherebbe una carta importante per il trasferimento di Willy nella sua squadra.

 

 

Bundes, la destinazione è gradita

Il ragazzo sarebbe ben felice di sbarcare in Bundesliga. D’altronde, con la Nazionale maggiore, nel destino di Gnonto c’è tanto di Germania: il debutto azzurro con tanto di assist è arrivato a Bologna nel pareggio contro i tedeschi in Nations League, mentre martedì scorso è arrivato il gol più giovane della storia della Nazionale italiana sempre contro la Germania.

Niente Europeo con la Nazionale U19

 

 

Dopo le esperienze con la Nazionale maggiore, Gnonto non farà parte all’Europeo U19 con l’Italia di cui è il capitano. Questa decisione non è arrivata per la volontà del giocatore, ma è stato lo Zurigo a negarne l’utilizzo a Carmine Nunziata. L’allenatore degli azzurrini deve far a meno anche di Scalvini, bloccato dall’Atalanta.

Michele De Blasis

Recent Posts

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, in programma a San Siro alle 20:45 Manca pochissimo al…

45 minuti ago

Gol annullato a Dia durante Lazio-Lecce: cosa è successo

Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…

57 minuti ago

La storia d’amore è riscritta: Eze e l’Arsenal si prendono il North London derby

L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…

1 ora ago

Lotito: “Stadio vuoto? Non sono tifosi, ma gente che usa la Lazio per propri fini”

Le dichiarazioni di Claudio Lotito nell'intervista rilasciata prima di Lazio-Lecce, valida per la dodicesima giornata…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Io arrabbiato in panchina? Hanno fatto due errori grossolani”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro la Cremonese…

3 ore ago

Isco rinnova con il Real Betis fino al 2028: è ufficiale

Isco estende il proprio contratto con il Real Betis fino a giugno 2028: è arrivata…

3 ore ago