Categories: Calciomercato

Calciomercato | Genoa, visite mediche per Hiljemark: “Contento di essere tornato, voglio giocare qui”

Richiesta espressa da Ballardini, per dare qualità al centrocampo rossoblu, e ritorno dal prestito al Panathinaikos ormai completato: Oscar Hiljemark torna ad essere, a tutti gli effetti, un giocatore del Genoa, anche per la stagione in corso. Lo svedese si è recato stamani all’istituto “Il Baluardo” di Genova per sostenere le visite mediche di rito, parlando a gianlucadimarzio.com delle sensazioni vissute per il ritorno anticipato all’ombra della Lanterna. “Sono felice di essere di nuovo qui. L’esperienza in Grecia? Sono stato sei mesi bene, la vita è fantastica, ho giocato tante partite e mi sentivo bene ma adesso ho parlato con il Genoa e con l’allenatore e sono contento di essere tornato. Ritrovo Ballardini? Ho parlato con lui, mi ha detto che mi rivoleva e per me tornare era perfetto: io voglio giocare in Serie A e per il Genoa”.

Spazio agli obiettivi, poi: “Adesso provate a fare più punti possibili, è un po’ difficile adesso, ieri la squadra ha giocato bene e ci ha provato ma ha perso: io arrivo qu con energia e per fare ben insieme alla squadra e fare più punti possibili. Mondiale tra i miei obiettivi? Si, sicuramente, ho giocato dieci partite in qualificazione e io voglio andare al mondiale, ma la testa ora è al Genoa e voglio fare bene qui. La qualificazione arrivata pronto contro l’Italia? Ne ho parlato con i miei compagni venerdì quando sono arrivato a Genova, ma questo è il calcio: le partite si vincono e si perdono. Con Ballardini come mi sono trovato e dove mi potrà impiegare? Ho lavorato con lui a Palermo e ho lavorato bene, io sono un centrocampista box to box e sono qui con tanta voglia di fare bene. Se potrete vedere il miglior Hiljemark? Io proverò ad esserlo, sto bene e aspetto la prossima partita. Ieri abbiamo fatto una buona gara, nel primo tempo e negli ultimi minuti abbiamo avuto buone occasioni, ma questo è il calcio: il momento è difficile ma lo passeremo. Se ora sono pronto a fare il primo con la maglia del Genoa? Sicuro. Un saluto ai tifosi? Anche ieri sono stati grandi, Genova è una bella città e il Genoa un grande club”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Frosinone, più di 8 secondi per il rinvio di Palmisani: corner per il Monza. È la prima volta in Serie B

Durante Monza-Frosinone, in Serie B, è stata applicata la regola degli 8 secondi, in vigore…

29 secondi ago

Javi Villar, dal Castilla con Nico Paz alla storia con l’Albacete: “Siamo degli eroi. Sogno la Serie A”

La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…

1 ora ago

Il condottiero silenzioso si prende Manchester: Carrick batte Guardiola e conquista il derby

Nel 198° derby di Manchester della storia, Carrick debutta in panchina come traghettatore e impartisce…

1 ora ago

Venezia-Catanzaro, lungo check del VAR: convalidata la rete di D’Alessandro

Lungo controllo al VAR per la rete di Marco D’Alessandro: dopo circa cinque minuti di…

1 ora ago

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

1 ora ago

Monza-Frosinone, rigore revocato ai giallazzurri: ammonizione per simulazione a Bracaglia

VAR subito protagonista all'inizio del big match d'alta classifica tra Monza e Frosinone. Intorno al…

1 ora ago