Categories: Calciomercato

Genoa, Romero torna in prestito. Si continua a trattare Amione

Andata e ritorno. Romero, che ieri ha firmato 5 anni di contratto con la Juventus, ha nuovamente trovato l'accordo con il Genoa: prestito di un anno. Il giocatore stesso ha spinto affinché si chiudesse l'operazione con i rossoblu, non prendendo in considerazione altre opzioni (come per esempio l'Atalanta): ha scelto di rimanere a Genova per il rapporto che si era creato con la società, i tifosi e per ripagarli del brutto anno passato. Il difensore è partito per il ritiro di Neustif dove arriverà nel tardo pomeriggio.

La cessione di Romero comporterà il pagamento da parte del Genoa del 10% per la rivendita al Belgrano, la società da cui arriva il difensore, quantificabile in circa 2,5 milioni di euro. E sempre degli argentini, continua a essere vivo l'interesse per Amione, manifestato già da qualche settimana. È però difficile pensare di portare il difensore già per questa sessione di mercato in Italia: molto dipenderà dall’ottenimento o meno del passaporto in tempi brevi, ad oggi più probabile è che il Genoa lavori per gennaio quando il ragazzo compirà 18 anni (è nato il 3 gennaio del 2002). Inoltre, resta ancora da trovare l'accordo tra i club: l'offerta del Genoa di 4,5 milioni, 2 fissi e 2.5 di bonus, non è stata ancora accettata e la prossima settimana l'entourage del giocatore e il Belgrano si incontreranno per capire come muoversi. L'obiettivo del Genoa è quello di continuare nella trattativa per portare in Italia un giocatore che considerano proprio il nuovo Romero.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

8 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

8 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

8 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

8 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

9 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

9 ore ago