Dopo il deludente avvio di campionato (sconfitta 1-4 a Marassi contro la Fiorentina), il Genoa pensa a rafforzarsi ulteriormente negli ultimi giorni di calciomercato.
L’estate rossoblù è stata segnata soprattutto dagli arrivi di Mateo Retegui in attacco (dal Boca Juniors) e di Ruslan Malinovskyi a centrocampo (dall’Olympique Marsiglia). Ora la dirigenza del Grifone pensa ad altri due profili, per la difesa e l’esterno: Germàn Pezzella del Betis Siviglia e Nadir Zortea dell’Atalanta.
Per il calciatore argentino classe 1991 c’è stato nella giornata di oggi, mercoledì 23 agosto, anche un contatto, ma l’operazione non è semplicissima. Pezzella, trentadue anni, originario di Bahia Blanca, in carriera è stato anche un punto di riferimento della sua nazionale, e ha già giocato in Italia con la maglia viola della Fiorentina. Per lui 138 presenze, 7 gol e 6 assist dal 2017 al 2022, prima del trasferimento in Spagna, al Betis appunto. Nell’ultima annata, la 2022-2023, Pezzella ha totalizzato trentanove presenze, a cui si aggiungono le due del 2023-2024.
L’altro profilo seguito è quello di Nadir Zortea, classe 1999 originario di Feltre che nella prima giornata di campionato ha segnato il secondo e decisivo gol dell’Atalanta nella vittoria del Mapei di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il suo è un nome valido per la fascia destra del Genoa visto che il Napoli non intende liberare Alessandro Zanoli, obiettivo numero uno della squadra di Alberto Gilardino.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…