Categories: Calciomercato

Genoa scatenato: ufficiale Cittadini, in arrivo anche Stolz e Ankeye

Giorgio Cittadini è un nuovo giocatore del Genoa: il difensore classe 2002 dopo aver vestito la maglia del Monza nella prima parte della Serie A 2023/24, lascia il club brianzolo e passa nuovamente in prestito, senza diritto di riscatto, dall’Atalanta alla squadra rossoblù. Il giocatore in giornata è arrivato a Genova per sostenere le visite mediche e, in seguito, firmare il contratto con la sua nuova squadra. Poi, alle ore 21:00, anche l’ufficialità da parte del club. 

Cittadini nella prima parte della stagione in corso ha totalizzato una sola presenza, da subentrato, con la maglia del Monza: era stato inserito nel finale di gara nella partita pareggiata dai brianzoli a Napoli. Ora viene interrotto il prestito al Monza, e l’Atalanta lo cede nuovamente a titolo temporaneo, senza diritti di riscatto, al Genoa.

Genoa, non solo Cittadini: presi Ankeye e Stolz

Oltre al difensore classe 2002, i rossoblù hanno concluso altri due arrivi nella giornata di oggi. Per l’attacco è chiusa la trattativa con lo Sheriff Tiraspol per David Ankeye a titolo definitivo. Il Genoa verserà ai moldavi la cifra di 2,5 milioni di euro. Il giocatore ha svolto ieri, giovedì 25 gennaio, le visite mediche con il Genoa, ma poi è subito tornato in Moldavia per dei cavilli contrattuali da definire. Lo Sheriff aveva infatti già firmato un pre contratto con il Molde lo scorso 2 gennaio.

Un colpo in entrata sbloccato dall’uscita di Galdames che ha liberato uno slot extracomunitario. Il centrocampista cileno è stato ceduto al Vasco da Gama

Il grande lavoro del ds Ottolini in queste ore ha portato anche all’arrivo di un rinforzo tra i pali. Si tratta di Franz Stolz, portiere classe 2001 del St Polten sui cui c’era molta concorrenza. Il Genoa ha anticipato tutti e ha finalizzato l’acquisto con il ragazzo che potrebbe già arrivare domani in città.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 minuti ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

19 minuti ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

21 minuti ago

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

2 ore ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

3 ore ago