Il Genoa ha trovato il nuovo allenatore e l’ha annunciato sui propri canali ufficiali. Sulla panchina rossoblù è arrivato Alexander Blessin, che fino alla scorsa giornata aveva allenato l’Oostende, società della Serie A belga.
Blessin arriva al Genoa dopo che i rossoblù hanno pagato la clausola per la rescissione, che era stata inserita in estate nel contratto dell’allenatore dopo che aveva firmato il rinnovo. Il Genoa per portare in rossoblù l’allenatore ha dovuto pagare 1.5 milioni al club belga. Si tratta di un profilo che Spors conosce bene, visto che i due avevano lavorato insieme per anni al Lipsia dove Blessin aveva allenato l’Under 17 e l’Under 19.
Dopo le esperienze nelle giovanili del club tedesco, nel luglio del 2020 l’allenatore si è trasferito in Belgio all’Oostende.
Alla sua prima stagione ha subito impressionato tutti quanti. Blessin e i suoi erano arrivati quinti in Jupiler League, che è il miglior risultato raggiunto dalla società nella sua storia (alla pari della stagione 2014/15).
Quest’anno, invece, l’Oostende aveva incontrato qualche difficoltà in più rispetto all’annata passata.
Prima di lasciare l’Oostende, Blessin ha anche salutato il club belga: “È successo tutto così in fretta. In 24 ore questo caso è stato risolto, per me è ancora difficile da realizzare. Visto che il trasferimento non era ancora definito, non sono stato fisicamente in grado di salutare i giocatori anche dopo l’allenamento. Li contatterò sicuramente per farlo. Mi mancheranno enormemente come i tifosi, che mi hanno sempre sostenuto nel bene e nel male. Mi dispiace aver giocato la nostra miglior stagione senza di loro. Genova è un’occasione che non potevo rifiutare. È un club storico della Serie A e mi hanno offerto un progetto a lungo termine. Questo è un grande passo avanti nella mia carriera, ma sarò sempre grato al’Oostende per l’opportunità che ho avuto qui. Io – e anche la mia famiglia – ci siamo sempre sentiti a casa e mi mancheranno terribilmente tutti“.
Benvenuto mister Blessin!
Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa e ha firmato un contratto fino a giugno 2024. Blessin ha allenato nel Red Bull Leipzig e il KV Oostende, club della massima serie belga.
Il Genoa Cfc e 777 Partners augurano buon lavoro a mister Blessin
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…