Il Genoa è in trattativa avanzata per l’acquisto di Aaròn Martìn, esterno sinistro spagnolo classe 1997 in scadenza a fine mese con il Mainz.
Si tratterebbe del secondo acquisto di questa sessione per i rossoblù, dopo il riscatto del portiere Josep Martinez, uno dei protagonisti della promozione in Serie A sotto la guida di Alberto Gilardino.
Martìn arriverà in Italia dopo due stagioni consecutive disputate in Bundesliga. L’esterno spagnolo è cresciuto in Catalogna, dove con l’Espanyol ha giocato nelle giovanili e ha fatto l’esordio da professionista. Nel 2018 il trasferimento in Germania, a Magonza, dove trascorre cinque anni con in mezzo la parentesi di un prestito al Celta Vigo, nel 2021, della durata di sei mesi.
Nello scorso campionato, che il Mainz ha chiuso al nono posto, Martìn ha giocato 31 partite fra Bundesliga e DFB Pokal (Coppa di Germania), segnando 5 gol e fornendo 3 assist. In totale nella sua esperienza al Mainz ha messo insieme 124 presenze, 6 gol e 9 assist. Questo vuol dire che per il ventiseienne esterno sinistro quella appena conclusa è stata nettamente la stagione più prolifica della carriera. Sarebbe un rinforzo importante dunque per Gilardino, che va alla ricerca della salvezza nella sua prima stagione da allenatore di Serie A.
L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…
Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…
La Juventus continua la ricerca di un difensore centrale: piace anche Didasi del Chelsea. Uno…
Due squadre sul centrocampista dell'Empoli Ci sono due squadre di Serie A su Tino…
Si cerca di raggiungere l'intesa per l'attaccante francese La Juventus, come vi stiamo raccontando da…
La società tedesca si è interessata a Stefan Posch, difensore del Bologna: la situazione Prosegue…