Il Frosinone è sempre più vicino a chiudere l’accordo con la Fiorentina per l’arrivo di Michele Cerofolini, portiere classe 1999.
Da qualche settimana la società laziale era alla ricerca di un portiere da affiancare a Stefano Turati, tornato dal Sassuolo allo Stirpe dopo l’ottima stagione scorsa, quella della promozione in Serie A sotto la guida di Fabio Grosso (cui nel frattempo è subentrato Di Francesco).
Fra i nomi sondati c’era stato anche quello di Vincenzo Fiorillo della Salernitana, ma la novità di queste ultime ore è proprio il forte avvicinamento al portiere originario di Arezzo, che nella scorsa stagione Vincenzo Italiano ha schierato titolare in alcune occasioni, a fine campionato.
Cerofolini è cresciuto proprio nelle giovanili viola, poi diversi prestiti negli anni: Cosenza, Bisceglie, Casertana, Reggiana e Alessandria, prima del rientro alla Fiorentina nella stagione 2022-2023. Il titolare è Terracciano, ma Italiano apprezza Cerofolini e lo schiera titolare in cinque occasioni, contro Sampdoria, Udinese, Roma e Sassuolo. Ora la sempre più probabile esperienza al Frosinone, col direttore sportivo Guido Angelozzi che sta per mettere a segno un altro acquisto della sessione estiva. In questi primi mesi di calciomercato erano già arrivati, fra gli altri, Cuni, Brescianini, Marchizza, Harroui, Turati, Romagnoli, Kvernadze.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…