Undici gol e quattro assist in Bundesliga: un campionato da protagonista. Ma non è bastato a evitare la retrocessione dell’Hertha Berlino: Dodi Lukebakio, così, è pronto a lasciare la capitale tedesca. L’esterno destro belga, classe 1997, è un nome al centro del mercato: dopo le valutazioni di club come Inter, Torino e Bologna ora c’è la Fiorentina.
Il club viola ha individuato in Lukebakio un profilo interessante come nuova ala d’attacco, visto l’imminente addio di Riccardo Saponara. I contatti vanno avanti da giorni ma non c’è stata nessuna offerta ufficiale.
La prima scelta dei viola, però, resta Domenico Berardi del Sassuolo: per l’esterno nerovereci sono stati alcuni contatti ma resta molto difficile.
Inoltre, Lukebakio piace molto al Villarreal. Il Submarino Amarillo è alla ricerca di attaccanti: in questo mercato potrebbero partite due giocatori chiave come Nicolas Jackson, centravanti, e Samuel Chukwueze, ala destra che interessa anche al Milan. Così, il belga dell’Hertha è un nome concreto, inserito in una shortlist di opzioni.
Il mercato si muove, mentre Lukebakio è impegnato con la nazionale del Belgio nelle qualificazioni agli Europei 2024: giocherà contro Austria e Estonia. Chissà che non possa essere una vetrina per continuare a fare bene.
Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…
Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…
Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…
Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…
Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…
Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…