Categories: Calciomercato

Fiorentina, iniziate le visite mediche di Ikoné

Jonathan Ikoné è arrivato a Firenze. L’attaccante francese è sbarcato questa mattina all’aeroporto di Peretola per un primo assaggio di quella che sarà la sua nuova avventura in maglia viola.

 

[videoskysingle id=”717883″ zoneid=”8257″]

Il classe 1998 non è sceso in campo nella gara di ieri del Lille contro il Bordeaux ed è arrivato nel capoluogo toscano alle 9:30 circa. Un’operazione da 14 milioni più 1 di bonus a cui si aggiungerà il 15% sulla futura rivendita.

 

Iniziate le visite mediche di Ikoné

In questi minuti l’attaccante francese ha iniziato le visite mediche di rito con la sua nuova squadra, poi qualche giorno di vacanza e il ritorno a Firenze previsto per il 29 quando riprenderanno gli allenamenti della squadra di Italiano.

 

 

I numeri di Ikoné

Ikoné arriva in Italia dopo 3 anni con al Lille, con cui ha vinto la Ligue 1 e la Supercoppa di Francia nella passata stagione. Attaccante esterno di piede mancino, con la maglia de Les Dogues ha collezionato 150 presenze complessive, impreziosite da 16 gol e 27 assist. Il nuovo acquisto viola vanta anche 4 presenze e 1 gol con la nazionale maggiore francese.

Mattia Zupo

Giornalista pubblicista e studente in Scienze Umanistiche per la Comunicazione. Fiorentino nato a Fiesole nel 1996. Notti magiche, quelle passate a vedere il calcio sudamericano, dove il talento e la garra prevalgono sulla tattica. Uno sguardo al futuro e uno al passato alla ricerca di storie legate al fútbol.

Recent Posts

Juventus: Vlahovic si allena in gruppo, lavoro a parte per Gatti

Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…

1 ora ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

1 ora ago

Inter, il punto sull’infermeria: dal rientro di Mkhitaryan alle condizioni di Dumfries

Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…

1 ora ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

2 ore ago

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà con la Lazio. Rinnovo Maignan? Ci pensa la società”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…

2 ore ago

Genoa, De Rossi: “Col Verona non sarà una passeggiata. Tabù Ferraris? Il tuo stadio è un vantaggio se hai personalità”

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…

2 ore ago