Categories: Calciomercato

Calciomercato | Filip Bradarić, il centrocampista croato vicino al Bologna

Venticinque anni e già centosessantatre partite da professionista per Filip Bradarić. Centrocampista centrale, un buon piede destro e ottimi inserimenti di testa, anche grazie al suo metro e ottanta di altezza. Queste le caratteristiche del nuovo possibile rinforzo del Bologna. Tanta esperienza internazionale, con la sua Nazionale nella quale è stato punto di riferimento delle squadre minori dell’Under 19 e Under 21, ma anche della formazione maggiore con dalla quale è stato convocato per la prima volta nelle partite di qualificazioni ai Mondiali di Russia contro Islanda e Irlanda del Nord a novembre.

Esperienza internazionale anche con le maglie di club, con le quali ha raccolto sei presenze nei preliminari di Europa League, prima con l’Hajduk e poi con il Rijeka. Il suo passaggio per 600 mila euro dalla squadra di Spalato a quella di Fiume alzò qualche polemica, ma per il giovane croato fu la scelta giusta. Dopo 11 campionati consecutivi conquistati dalla Dinamo Zagabria è arrivato il primo successo nella storia in campionato per il Rijeka. Già a gennaio Bradarić era stato accostato al West Bromwich Albion, ma i 10 milioni di euro chiesti dalla squadra croata e la voglia di vincere il campionato della società fermarono il passaggio. Ora a Scudetto acquisito il giovane venticinquenne potrebbe approdare in Serie A. Il Bologna è pronto ad offrire 4,5 milioni di euro al Rijeka e un contratto quinquennale al giocatore, per consegnare a Donadoni il primo rinforzo del centrocampo rossoblù.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

10 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago