Il calciomercato femminile, entrato nel vivo qualche settimana fa, sta ora andando verso la chiusura. Con i ritiri al via, è ora tempo di uffucialità. I club puntano a rinforzare la rosa, finendo talvolta per stravorgerla. Nel mercato "in rosa" sono parechi i cambi di maglia ed è proprio questo il bello: con contratti – per la maggiore – a scadenza annuale, molte giocatrici cambiano aria ogni stagione, o quasi.
Negli ultimi giorni, tra i club protagonisti, figura certamente il Sassuolo: le neroverdi vogliono una stagione da protagoniste e stanno chiudendo ottimi colpi. In casa Inter è stato annunciato un grande acquisto dalla Francia, mentre la Florentia San Gimignano ha pescato in Svizzera. Annunciano nuove arrivate anche le toscane dell'Empoli e il Napoli, che così chiudono il proprio mercato.
In Serie B molte indiscrezioni, ma poche ufficialità. Domina, come al solito, l'Orobica, che da tre giorni a questa parte, ha ufficializzato (gli ultimi) quattro rinnovi. Gran colpo in casa Perugia (ieri ripescato dalla Serie C alla B), che vede arrivare un talento offensivo dal Napoli, neopromosso in A.
A cura di Luca Bendoni
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…