Con l’inizio di luglio termina ufficialmente la stagione 2023-24 e prende il via quella del 2024-25. Come ogni anno, insieme alla stagione inizia anche il calciomercato estivo, che terminerà tra circa due mesi. Ma quali sono le date di inizio e fine del calciomercato dell’estate 2024?
La finestra di mercato estiva del 2024 promette di essere un periodo intenso. La maggior parte dei campionati europei, tra cui la Serie A, apre le trattative il 1° luglio, con la chiusura prevista, leggermente anticipata rispetto al solito, per venerdì 30 agosto. Negli anni passati, solitamente, la scadenza del 31 agosto veniva prorogata a settembre, ma in questa occasioni le maggiori leghe hanno optato per chiudere la finestra di venerdì.
Come ogni anno, il calciomercato impegnerà società e dirigenti per due lunghi mesi. Questo significa che almeno due giornate del prossimo campionato di Serie A si giocheranno con trattative ancora in corso. Il primo turno della nuova stagione è previsto per il 18 agosto, seguito da un’altra giornata il 24 agosto.
Le squadre hanno già iniziato a muoversi in vista dell’inizio del mercato: si prospetta un’estate ricca di trattative e colpi di scena.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…