Categories: Calciomercato

Empoli, contatti continui per Caputo: nell’operazione con la Sampdoria rientrerebbero Pjaca e Lammers

L’Empoli spinge per il ritorno di Francesco “Ciccio” Caputo: l’attaccante pugliese, che ha trascorso in azzurro le stagioni 2017-18 e 2018-19, gioca attualmente nella Sampdoria, club che lo ha acquistato dal Sassuolo nel 2021. 

Continui i contatti per una operazione che coinvolgerebbe anche il croato Marko Pjaca e l’olandese Sam Lammers, che seguirebbero un percorso contrario a quello di Caputo, trasferendosi dall’Empoli in blucerchiato. 

Foto di Andrea Rosito

Empoli, contatti continui per Caputo: Pjaca e Lammers andrebbero alla Sampdoria

Nell’attuale stagione Caputo ha giocato 17 partite fra Serie A (15) e Coppa Italia (2), mettendo a segno 2 gol totali. A Empoli l’attaccante aveva fatto registrare numeri molto importanti: ben 43 gol e 9 assist in un totale di 80 partite giocate fra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Pjaca invece, che nel nostro campionato ha giocato anche con le maglie di Juventus, Genoa e Torino, in questa prima parte dell’annata è sceso in campo 7 volte senza segnare alcun gol. Lammers, arrivato in estate dall’Atalanta, ha giocato esattamente il doppio delle partite (14), mettendo insieme un gol (a Salerno) e un assist. 

Per Caputo sarebbe dunque una chance di rifarsi dopo un inizio di stagione complicato, in una piazza e in un ambiente che conosce molto bene. La trattativa sta prendendo corpo proprio in queste ore. Pjaca e Lammers sarebbero innesti utili a supplire ai difetti realizzativi della Sampdoria, che occupa ad ora il penultimo posto della classifica (6 punti in 15 partite) ed è per distacco il peggior attacco del campionato, con 6 gol realizzati (la metà del Verona, ultimo). Entrambi, peraltro, sono vecchi obiettivi della Sampdoria, che li aveva cercati anche in passato in altre finestre di calciomercato. Insomma, Zanetti e Stanković aspettano di sapere se a gennaio avranno a disposizione i rispettivi rinforzi da aggiungere in rosa. Leggi anche – Le date del calciomercato invernale 2023

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago