L’Empoli spinge per il ritorno di Francesco “Ciccio” Caputo: l’attaccante pugliese, che ha trascorso in azzurro le stagioni 2017-18 e 2018-19, gioca attualmente nella Sampdoria, club che lo ha acquistato dal Sassuolo nel 2021.
Continui i contatti per una operazione che coinvolgerebbe anche il croato Marko Pjaca e l’olandese Sam Lammers, che seguirebbero un percorso contrario a quello di Caputo, trasferendosi dall’Empoli in blucerchiato.
Nell’attuale stagione Caputo ha giocato 17 partite fra Serie A (15) e Coppa Italia (2), mettendo a segno 2 gol totali. A Empoli l’attaccante aveva fatto registrare numeri molto importanti: ben 43 gol e 9 assist in un totale di 80 partite giocate fra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Pjaca invece, che nel nostro campionato ha giocato anche con le maglie di Juventus, Genoa e Torino, in questa prima parte dell’annata è sceso in campo 7 volte senza segnare alcun gol. Lammers, arrivato in estate dall’Atalanta, ha giocato esattamente il doppio delle partite (14), mettendo insieme un gol (a Salerno) e un assist.
Per Caputo sarebbe dunque una chance di rifarsi dopo un inizio di stagione complicato, in una piazza e in un ambiente che conosce molto bene. La trattativa sta prendendo corpo proprio in queste ore. Pjaca e Lammers sarebbero innesti utili a supplire ai difetti realizzativi della Sampdoria, che occupa ad ora il penultimo posto della classifica (6 punti in 15 partite) ed è per distacco il peggior attacco del campionato, con 6 gol realizzati (la metà del Verona, ultimo). Entrambi, peraltro, sono vecchi obiettivi della Sampdoria, che li aveva cercati anche in passato in altre finestre di calciomercato. Insomma, Zanetti e Stanković aspettano di sapere se a gennaio avranno a disposizione i rispettivi rinforzi da aggiungere in rosa. Leggi anche – Le date del calciomercato invernale 2023
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…