Aveva la 33 sulle spalle quando Mattias Bonafede aveva esordito in Serie C quest’anno. Ora è pronto a fare il grande salto. Dalla Carrarese all’Empoli, che dimostra ancora una volta di avere l’occhio ben vigile sul futuro. Bonafede infatti è un classe 2005 e sarebbe in età da Under 17.
Il terzino (QUI il suo profilo) arriva all’Empoli a titolo definitivo. Fortemente voluto dal direttore sportivo Pietro Accardi e dal presidente Corsi, entrambi hanno partecipato attivamente alla trattativa per portare il giovane in maglia azzurra.
Sul ragazzo c’era grandissima attenzione. Bonafede, infatti, si era distinto sia a livello giovanile che con la prima squadra e su di lui c’erano tante squadre di Serie A, in particolare il Milan e il Sassuolo. Alla fine a spuntarla è stato l’Empoli. I toscani, freschi vincitori del campionato Primavera, si confermano dunque una società che progetta il proprio futuro partendo proprio dai giovani. In prima squadra quest’anno era stato importante Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 che un anno fa era stato corteggiato dalla Fiorentina.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…