Con la pubblicazione della Relazione Finanziaria Semestrale, la Roma ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo dal Santos di Emerson Palmieri. Un’operazione divenuta ufficiale oggi, ma già chiusa da diversi mesi. Secondo gli accordi tra il club giallorosso e quello brasiliano infatti, alla dodicesima presenza con la maglia della Roma sarebbe scattato l’acquisto a titolo definitivo. Un traguardo che il terzino ha raggiunto ben prima della fine del 2016. La Roma ha solamente atteso l’apertura del mercato di gennaio per avviare tutte le procedure e chiudere un’operazione, che vista l’eccellente stagione di Emerson, assomiglia ad un vero e proprio affare. Costo totale 2 milioni di euro: 250.000 per il prestito e 1,75 mln per il riscatto.
E dopo l’acquisto, potrebbe arrivare anche l’adeguamento di contratto. L’interesse della società giallorossa sarebbe quello di portare il contratto del brasiliano ai livelli dei titolari, viste le ottime prestazioni in stagione e l’importanza ormai raggiunta nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti.
Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…
Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…