Categories: Calciomercato

Calciomercato | “Dieci gol Antò, facci dieci gol”: Floro Flores sbarca a Bari, le foto

Bari è una piazza troppo importante, spero di riportarla in A come merita”. Giubbotto di pelle, zaino in spalla e sorriso più forte della stanchezza da viaggio, Antonio Floro Flores è sbarcato nello scalo del capoluogo pugliese pochi minuti dopo la mezzanotte: l’attaccante classe 1983 è sbarcato alla corte del presidente Cosmo Giancaspro in prestito dal Chievo Verona-che pagherà una parte del suo ingaggio-con obbligo di riscatto da parte del Bari in caso di promozione in serie A. “Inizia una bellissima sfida, ed è ancora più bella e stimolante se riusciamo a vincerla”. E i tifosi, circa 30, lo hanno accolto con applausi e una richiesta unanime: “Dieci gol Antò, vogliamo 10 gol” fino al coro che non passa mai di moda, “Floro Flores fa gol”. Una trattativa nata a inizio gennaio, che ha vissuto una rapida impennata nelle ultime 48 ore: determinante è stato il blitz del ds biancorosso Sean Sogliano a Milano.

In mattinata Floro Flores aveva anticipato su Instagram il suo arrivo con una frase sibillina: “Scegli sempre il cammino che sembra migliore anche se sembra il più difficile: l’abitudine lo renderà presto piacevole”. Parole che lasciavano pensare al trasferimento poi avvenuto. Il suo profilo è stato invaso di messaggi d’amore della tifoseria barese, tanto da portare alla temporanea chiusura dell’account. Riaperto in serata, per annunciare con la foto del biglietto aereo il volo in Puglia. A Bari arriva dopo un 2016 condito da una sola rete in 25 partite con il Chievo Verona: ritroverà Colantuono 12 anni dopo l’esperienza comune a Perugia. In Umbria, nella stagione 2004/05, Floro Flores siglò 6 reti in 23 partite e la squadra, sotto la guida del tecnico romano, arrivò terza a 72 punti, a pari merito con l’Empoli primo e il Torino secondo, cedendo nei playoff e vivendo poi il fallimento societario. Ora riparte dalla Puglia, con vista sulla rincorsa alla serie A: ma a lui le sfide non hanno mai fatto paura. “Il primo bagno di calore mi ha dato tanto affetto: spero di ripagarlo”.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

54 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago