Categories: Calciomercato

Cremonese, il Perugia vuole un indennizzo per liberare Alvini: manca l’accordo

Problematiche per il passaggio di Massimiliano Alvini alla Cremonese. L’attuale allenatore del Perugia è il prescelto dalla dirigenza lombarda come successore di Fabio Pecchia, che ha risolto il contratto ed è diretto al Parma, ma il Perugia ha chiesto un indennizzo importante per liberarlo. Al momento non c’è l’accordo tra i due club.

L’allenatore ha anche sentito telefonicamente in giornata il presidente del club umbro Massimiliano Santopadre, che però ha comunicato di non essere disposto a lasciarlo andare se non in cambio di un indennizzo.  

Non si tratta di un gesto di ripicca nei confronti di Alvini, ma una questione di rispetto verso il Perugia, con cui peraltro l’allenatore a fine aprile aveva rinnovato, adeguando anche leggermente lo stipendio e prolungando il contratto. In questo periodo, inoltre, Alvini si era sbilanciato molto insieme al presidente Santopadre sul suo futuro. 

Alvini-Cremonese: situazione bloccata

Quindi, la situazione tra Cremonese e Perugia è al momento bloccata, dato che manca l’accordo tra i club sull’indennizzo per liberare Alvini. Nell’ultima stagione sulla panchina del Perugia l’allenatore ha portato i grifoni all’ottavo posto e alla qualificazione playoff all’ultima giornata grazie alla vittoria contro i futuri promossi in Serie A del Monza. Il Perugia è stato successivamente eliminato ai supplementari nel preliminare playoff contro il Brescia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

2 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

2 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

2 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

2 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

2 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

3 ore ago