Raul Asencio è un nuovo giocatore del Cosenza. Lo spagnolo classe '98 arriva in prestito fino a fine stagione dal Pisa (finora 3 presenze in B col club toscano al quale era in prestito dal Genoa).
LEGGI ANCHE: CALCIOMERCATO, TUTTE LE ULTIME NEWS E TRATTATIVE
Di seguito il comunicato del club:
La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raúl José Asencio Moraes, proveniente dall’A.C. Pisa 1909, dove ha disputato la prima parte dell’attuale stagione. L’attaccante, nato a Vila-real, in Spagna, il 20 maggio 1998, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2020.
E’ cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Genoa, che lo ha prelevato dal Burriana (club dilettantistico spagnolo) facendogli firmare un contratto triennale. Nell’estate del 2017 viene ceduto in prestito all’Avellino, con cui esordisce tra i professionisti a 19 anni. L’annata in biancoverde si conclude con 6 reti in 31 presenze. Nella stagione successiva si formalizza il suo trasferimento, sempre in prestito, al Benevento, dove centrerà il bersaglio tre volte in 21 gare. Ora arriva il momento di iniziare una nuova esperienza in Serie BKT con la maglia dei Lupi!
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…