Ultimi 16 giorni di trattative, nuovi colpi in vista? Cifre folli, ingaggi faraonici, ma c’è anche qualche possibile affare a costo zero per le ultime ritardatarie. La lista degli svincolati è ancora ricca di qualche nome interessante, che potrebbe completare una rosa o regalare l’ultimo ritocco in vista della nuova stagione alle porte. Ecco i 5 possibili rinforzi “italiani” da tenere d’occhio.
Per chi è in cerca di gol, c’è un attaccante che non si è mai fatto pregare per buttarla dentro. Lo sfortunatissimo Giuseppe Rossi (30) 53 presenze, 25 gol e 10 assist e in serie A, 198 presenze, 75 gol e 23 assist in Liga, più 45 gettoni e 20 marcature nelle coppe europee e 29 match con 7 reti in azzurro. Numeri incredibili tenendo conto dei gravi infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera. Nel Celta Vigo, a causa della rottura del legamento crociato, ha messo a segno solo 4 reti: gli spagnoli non hanno esercitato l’opzione per tenerlo un altro anno.
Prolificità sotto porta che non è mai mancata neanche all’ex centravanti della nostra Nazionale, Alberto Gialardino (35): 514 presenze, 188 gol e 40 assist in serie A, più 61 con 18 reti in Europa e i 57 gettoni e 19 marcature in azzurro. Gilardino vorrebbe “una squadra che crede in lui” con il fortissimo stimolo di arrivare a quota 200 gol in serie a. Gli mancano 12 centri…
Regista di qualità? C’è Alberto Aquiliani, carico e pronto a firmare per una nuova squadra da subito, il centrocampista romano si è tenuto in forma per tutta l’estate. Qualche dato? In serie A sono 264 le presenze, con 24 gol e 26 assist, 56 i gettoni europei tra Champions e Europa League, più 38 presenze e 5 reti con la Nazionale italiana. Ad arricchire l’esperienza, le 18 presenze e 1 gol e 6 assist in Premier League e quella in Liga Nos portoghese, 19 partite e 3 marcature, rispettivamente con Liverpool e Sporting Lisbona. Serve aggiungere altro?
Chi è in cerca di un portiere potrebbe seriamente interessarsi a Gianluca Curci (32), 186 gare in A, 15 nelle varie coppe europee. L’ex portiere di Roma, Bologna, Siena e Sampdoria si è svincolato dal Mainz lo scorso 31 gennaio. Non positivissima l’esperienza in Bundesliga: appena una presenza in un campionato e mezzo. Fame e voglia di riscatto.
Sulla fascia sinistra, in lista d’attesa, c’è Paolo De Ceglie (30). Quattro scudetti e una Coppa Italia con la Juventus per il prodotto del settore giovanile bianconero, 144 presenze, 6 gol e 7 assist in A più 18 gettoni europei. L’esperienza all’estero lo tenta, ma a De Ceglie sarebbero graditissime anche nuove destinazioni italiane. Chi ha bisogno di terzini mancini sa a chi rivolgersi…
Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
Hansi Flick ancora critico verso il suo Barcellona: le dichiarazioni dopo la vittoria contro il…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…