Categories: Calciomercato

Calciomercato | Chi è Lisandro Lopez, il difensore vicino all’Inter

E se fosse Lisandro Lopez il difensore in più per l’Inter nel girone di ritorno? Il club nerazzurro – come riportato da FCInterNews.it – sta trattando con il Benfica per chiudere nelle prossime ore, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa dieci milioni di euro. L’argentino potrebbe essere quindi il primo acquisto di questa sessione di mercato: a Spalletti servono rinforzi, per continuare a lottare nelle zone alte della classifica.

E pensare che Lopez era già stato vicino all’Italia in passato, nell’estate 2015: un accordo poi non concluso con la Fiorentina. Difensore roccioso, vicino al metro e novanta, ma soprattutto abile con entrambi i piedi. Un anno prima era finalmente sbarcato in Europa, compiendo quel tragitto che sognano praticamente tutti i calciatori sudamericani. Il Benfica lo ha acquistato e subito girato in prestito al Getafe. Ma la soddisfazione era parecchia: “Sono in una delle squadre più forti d’Europa – disse in un’intervista – dove tanti argentini hanno avuto successo”.

Ora trova un’altro club dove i suoi connazionali hanno fatto discretamente bene negli ultimi anni. Basti pensare a Zanetti, Milito e Cambiasso. Ma anche Samuel o Burdisso, che in campo ricoprivano quel ruolo che presto potrebbe essere suo, sotto la curva di San Siro. Il sogno di Lisandro è “vincere la Champions League“, alcuni tra quelli appena citati ci sono riusciti. Chissà che il prossimo argentino a sollevare la coppa con la maglia nerazzurra non possa essere lui.

Un grande legame con la sua terra Natale, come del resto la maggior parte dei calciatori che come lui giocano a migliaia di chilometri di distanza da casa. Ma una grande passione per le Alfa Romeo, che spesso immortala sul proprio profilo Instagram: l’Italia nel destino dopo averla sfiorata, l’Inter al lavoro per regalarsi Lisandro Lopez.

Carlo Canavesi

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago