Il Cagliari ora punta sulle riconferme. Il primo nome è quello di Nainggolan, per il quale sono stati già avviati i contatti con l’Inter. Al momento nessuna fumata bianca: perché la prima offerta da 3 milioni della società di Giulini, fatta tenendo conto del contratto in scadenza nel 2022 del giocatore e di una stagione al di sotto delle aspettative di Radja, è stata ritenuta troppo bassa dall’Inter.
La volontà dei rossoblù però è quella di accelerare e riuscire a portare definitivamente in Sardegna il centrocampista, da qui la decisione di aumentare l’offerta a 5 milioni: 2 milioni (circa) subito, più la compensazione (equivalente alla rinuncia da parte del Cagliari) dei premi su Barella per lo scudetto (circa 1,5/2 milioni, già inseriti a bilancio e che di fatto non verranno spesi) la possibile operazione per trovare un accordo sulla quale stanno ragionando i due club.
Operazione nella quale rientrerebbe anche un’opzione (a bilancio per 250 mila euro) di acquisto su Ladinetti a partire dal primo luglio e valida per 18 mesi ad una cifra già stabilità di 2,5 milioni.
Ci sarebbe poi un’altra strada percorribile, che è quella della risoluzione del contratto. Si tratterebbe di una valutazione che l’Inter sta provando a seguire che porterebbe il giocatore a trattare in autonomia il proprio contratto con il Cagliari, aumentando così il suo personale potere in sede di trattativa con la società sarda, non essendo più gravato dal costo di un cartellino. Ma la società di Giulini vuole accelerare nella trattativa con i nerazzurri, e provare ad arrivare subito ad uno dei giocatori dai quali ripartire per la nuova stagione.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…